Liberato pubblica Liberato II, un nuovo album: i dettagli
Vai al contenuto

Liberato lancia a sorpresa il nuovo album Liberato II

Rapper

Liberato, Liberato II: il nuovo album del rapper dall’identità segreta pubblicato a sorpresa il 9 maggio.

A sorpresa, è tornato Liberato. L’artista partenopeo dall’identità segreta ha mantenuto fede alla sua tradizione e, nella notte tra 9 e 10 maggio 2022, ha reso disponibile un nuovo album. Pubblicando un post sui suoi account social, prima con una foto, poi con un video e con link, ha rilasciato la sua nuova fatica, intitolata Liberato II. Un disco che non era stato anticipato da alcun tipo di indizio o di annuncio, ma che ha fatto esplodere l’entusiasmo tra i suoi fan. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Liberato lancia il nuovo album

Pubblicato tra il 9 e il 10 maggio 2022, Liberato II si compone di otto tracce inedite in cui l’artista mette al centro temi già familiari, con sonorità che sono apprezzate dai suoi fan, pur non mancando qualche spunto originale.

Rapper
Rapper

Questa la tracklist:

1 – Partenope
2 – Nun ce penzà
3 – Nunneover
4 – Anna
5 – Guagliuncella
6 – Napulitana
7 – Cicerenella
8 – ‘Na storia ‘e ‘na sera

Lo scorso anno sempre il 9 maggio Liberato si era limitato a pubblicare un singolo, E t’ veng’ a piglià.

Chi è Liberato

La storia di Liberato parte dal 2017, quando pubblicò la canzone Nove Maggio, un brano che era stato seguito da tanti altri successi che avevano di fatto creato in poco tempo il mito di questo artista anonimo. In molti per un periodo si sono chiesti chi si nascondesse dietro l’identità segreta del cantautore, facendo i nomi di artisti come Calcutta o Livio Cori. Non sono però mai state però confermate le varie ipotesi venute a galla.

Di seguito una breve clip con l’annuncio del suo nuovo album, destinato a raccogliere grande successo soprattutto nella cerchia dei suoi fan fedelissimi, che attendono con ansia di poterlo vedere dal vivo a Milano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2022 8:06

Nuovo album per Gemitaiz: ecco la tracklist di Eclissi