Levante e Carmen Consoli, Lo stretto necessario: il video del singolo
Vai al contenuto

Levante: ecco il video di Lo stretto necessario con Carmen Consoli

Levante

Levante e Carmen Consoli, Lo stretto necessario: il video del nuovo singolo delle due cantautrici siciliane.

Levante ha realizzato un suo sogno: duettare con la ‘cantantessa’, Carmen Consoli. In attesa di partire per la propria tournée estiva nei luoghi storici d’Italia, la cantautrice siciliana ha annunciato l’arrivo di un nuovo singolo per anticipare l’album Magnamemoria, in uscita il prossimo ottobre.

Dopo il successo di Andrà tutto bene, stavolta tocca a Lo stretto necessario, in collaborazione proprio con la catanese Carmen. Ecco tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Levante e Carmen Consoli: Lo stretto necessario

Nel suo post su Instagram, la cantante torinese d’adozione ha scritto un bel messaggio rivolto proprio a Carmen. Le ha chiesto di immaginarla quando da piccola aspettava che in radio passasse una canzone della Consoli, col dito sul tasto rec, pronta a registrarla. O quando scriveva i testi delle sue canzoni sul suo diario. O quando partiva in treno ascoltando Blu notte. O mentre cantava Amore di plastica durante le ore di autogestione. O ancora quando le chiedeva una foto dopo un concerto, e le gambe tremavano come non mai.

E ora, dopo una manciata d’anni, ha avuto l’opportunità di cantare con lei, di realizzare quello che è sempre stato un sogno della sua vita.

Levante
Levante

Il video di Lo stretto necessario

Il nuovo singolo è uscito il 28 giugno. Si tratta di una canzone che porta la firma della stessa Levante, di Dimartino e Colapesce. Al centro del brano ‘la terra più bella’, la loro Sicilia.

Nonostante non possa essere bollato come tormentone, questo duetto è una delle canzoni più attese di quest’estate, almeno tra i fan delle due cantautrici, che da tempo aspettavano un loro featuring.

E godiamoci anche il video, pubblicato il 4 luglio e girato a Pachino, in provincia di Siracusa. Ecco Lo stretto necessario:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 16:34

Giorgio Faletti ci lasciava 5 anni fa: ecco alcune sue splendide canzoni