Levante “snobba” il Festival di Sanremo e spiega perché

Perché i Green Day si chiamano così?

Claudia Lagona, la cantante siciliana conosciuta come Levante, avrebbe detto di no alla partecipazione al Festival di Sanremo 2018: ma perché?

Il successo di Levante è sotto gli occhi di tutti. La bella e talentuosa cantante siciliana, oltre a essere in classifica con i suoi singoli e il suo album, è stata anche una delle giudici dell’ultima edizione di X Factor. Ed è proprio per aver fatto tv per diversi mesi, con il talent show trasmesso da Sky, che avrebbe deciso di dire no al Festival di Sanremo 2018.

LEVANTE

“Non ho bisogno di altra tv”

Anziché approfittare al massimo di questo momento di enorme visibilità, datale dal talent show canoro, Levante ha deciso di dedicarsi solo alla sua musica. Decidendo, di conseguenza, di non proporsi, né di accettare eventuali proposte, per il Festival di Sanremo 2018. In un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair, la cantante ha spiegato:

“Ho detto no a Sanremo? Non so nemmeno se sia mai arrivata la richiesta. Comunque non ho bisogno di altra tv ora, ma di carta e penna e della mia chitarra.”

Una decisione chiara, insomma, che lascia intendere che Levante avrebbe detto di no all’eventuale invito di Claudio Baglioni, conduttore nonché direttore artistico della manifestazione canora.

Una città che l’ha adottata

Da ormai diversi anni Levante vive a Torino, dopo aver lasciato la Sicilia qualche anno dopo la morte del padre:

“Papà non c’era più dal 1996, mamma aveva bisogno di ricominciare, e ha portato noi quattro figli in questa avventura. Di mia madre ammiro tante cose, ma più di tutte il suo enorme coraggio. Il giorno del funerale di papà lei disse: “La vita è bella, perché ci da sempre una possibilità di riscatto”.

In generale, la cantautrice non ama parlare della propria vita privata, decisione che ha preso dopo essersi resa conto di aver ferito qualcuno in passato. Pare, comunque, che di recente si sia fidanzata con un cantautore piuttosto noto.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-12-2017

Caterina Saracino

Per favore attiva Java Script[ ? ]