Leonard Cohen, Thanks for the Dance: uscita e tracklist
Vai al contenuto

In arrivo un album postumo di Leonard Cohen: Thanks for the Dance

Leonard Cohen, Thanks for the Dance: la data di uscita e la tracklist del nuovo album postumo del cantautore canadese.

Leonard Cohen sta per tornare sul mercato discografico con un nuovo album, il primo LP postumo a tre anni dalla sua scomparsa. Perché nemmeno la morte ha potuto zittire la voce dell’amato cantautore canadese.

S’intitola Thanks for the Dance e raccoglie del materiale inedito messo insieme da Adam Cohen, il figlio del celebre artista. In attesa della pubblicazione, è già sstato diffuso un primo singolo: The Goal.

Leonard Cohen, Thanks for the Dance: uscita e tracklist

La data di uscita di questo nuovo lavoro è il 22 novembre 2019. Spiega Adam che nel comporre e arrangiare la musica per accompagnare le parole lasciate dal padre, ha seguito la sua impronta musicale. Così, è stato come averlo ancora una volta insieme a lui. E il risultato è stato ottimo.

Le canzoni di questo disco sonostate trovate da Adam alcuni mesi dopo la morte di Leonard. Si trattava di bozzetti, tracce vocali e appunti sparsi. Un lavoro incompiuto che il cantautore di Hallelujah aveva chiesto al figlio di mettere insieme e portare a termine. Una missione che finalmente può dirsi compiuta.

Questa la tracklist del disco:

1 – Happens to the Heart

2 – Moving On

3 – The Night of Santiago

4 – Thanks for the Dance

5 – It’s Torn

6 – The Goal

7 – Puppets

8 – The Hills

9 – Listen to the Hummingbird

Leonard Cohen
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/leonardcohen/

The Goal, il nuovo singolo di Leonard Cohen

Le registrazioni del disco sono state portate avanti da Adam con alcuni amici e colleghi del padre, per un ultimo omaggio a una delle figure più importanti del Novecento. Tra gli artisti che hanno accompagnato l’erede di Leonard in questo viaggio ci sono Javier Mas, Damien Rice, Leslie Feist, Beck, Richard Reed Parry degli Arcade Fire e Bryce Dessner dei The National.

Di seguito il video di The Goal, il primo singolo:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/leonardcohen/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Jovanotti a Linate: gli ospiti dell’ultima tappa del Jova Beach Party