Le cinque migliori canzoni di Frank Sinatra: da New York, New York a Luck Be A Lady.

Frank Sinatra è una leggenda la cui musica ha attraversato i decenni dalla Seconda guerra mondiale agli anni ’90. Fino alla sua morte nel 1998, ha continuato a esibirsi come uno dei più amati performer del mondo, attirando folla ovunque andasse. Il cantante è associato a così tanti momenti iconici della cultura americana degli ultimi 70 anni, ma gli anni del Rat Pack sono probabilmente i più memorabili.

I giovani moderni hanno scoperto lo stile, lo spirito e la musica degli anni ’50 e ’60, quando Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Junior, Peter Lawford e Joey Bishop erano l’epitome dell’essere cool. Ecco alcune delle migliori canzoni di Frank Sinatra.

Frank Sinatra: le canzoni più amate

Frank Sinatra
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sinatra/

Partiamo con New York, New York: l’apertura di questa canzone è entusiasmante: “Start spreading the news” (sto diffondendo la notizia, tradotto) ci fa venire voglia di unirci in coro e di iniziare a camminare.

Il video di New York, New York:

Se mai ci fosse un inno nazionale di New York City, questo sarebbe sicuramente l’ideale.

Passiamo a My Kind of Town (Chicago Is): questo tributo a Chicago è stato scritto per il film Rat Pack del 1964, intitolato Robin and the 7 Hoods.

Il video di My Kind of Town:

È diventato una sorta di tema musicale della città di Chicago, un po’ come New York, New York per la Grande Mela.

C’è, poi, My Way: cantata anche da Elvis Presley nei suoi ultimi anni, la canzone racconta molto del cantante.

Il video di My Way:

Questo brano sicuramente dà all’ascoltatore un assaggio della voce e della personalità che caratterizzavano Frank Sinatra in quanto artista. Sorprendentemente, è il brano più richiesto per celebrare funerali.

Frank Sinatra: Strangers in the Night e Luck Be a Lady

Citiamo, poi, Strangers in the Night: questa canzone è stata fatta e rifatta tante volte, ma la registrazione di Strangers in the Night del 1966 di Sinatra non può essere superata.

Il video di Strangers in the Night:

Sentirlo cantare “doobie, doobie, doo” probabilmente la cosa migliore della canzone. Questo brano ha inaugurato una sorta di ritorno di Sinatra nelle classifiche pop.

Infine, menzioniamo Luck Be A Lady: questa canzone del musical Guys and Dolls è stata successivamente ripresa e associata a Frank Sinatra.

Il video di Luck Be A Lady:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sinatra/

TAG:
canzoni Frank Sinatra news

ultimo aggiornamento: 14-05-2020


Reunion in vista per Robbie Williams e i Take That?

Talking Heads, le 5 migliori canzoni del gruppo di David Byrne