NM playlist: le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Notizie Musica: 7 novità musicali da scoprire, consigliate dalla redazione.

Le canzoni della settimana per Notizie Musica: 7 brani, uno al giorno, per scoprire le migliori novità proposte dalla musica italiana e internazionale. Hit di artisti in rampa di lancio o veterani, dal pop al rap, passando per il rock, senza esclusione di genere. Perché la buona musica non ha confini. Ascoltiamole insieme: ecco la nostra playlist.

Playlist musica, cuffie da dj
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Le canzoni della settimana di Notizie Musica

Grande varietà anche nella playlist di questa settimana: dominano ancora i pezzi estivi, e l’Italia la fa quasi da padrone con le uscite di Ghali e i ritorni di Modà e Max Pezzali. Ma vale la pena ascoltare anche il nuovo duetto di Shawn Mendes e Camila Cabello e quello italo-americano di Imagine Dragons ed Elisa.

Ghali – Hasta la vista

Ghali non lascia ma… raddoppia. Venerdì 21 giugno ha lanciato ben due nuovi singoli, Hasta la vista e Turbococco. Il trapper di origini tunisine propone due brani diversi, uno privo di autotune e con richiami evidenti alle sonorità nordafricane, l’altro più tipicamente trap e spensierato. Per aprire la playlist proponiamo l’ipnotica Hasta la vista.

Ecco l’audio di Hasta la vista:

Shawn Mendes feat. Camila Cabello – Senorita

Uno dei pezzi più attesi al mondo in questo inizio estate. Non tanto per la canzone in sé, quanto per il video in cui era previsto un presunto bacio tra Shawn e Camila. Il brano in sé è un brano orecchiabile, per certi versi delizioso, anche perché i due vocalmente si sposano bene. Ma non si tratta di certo di un capolavoro… e tuttavia vale la pena guardare la sensuale e dolce clip d’accompagnamento.

Ecco il video di Senorita:

Shade – La hit dell’estate

Il rapper che cantava il suo odio per i tormentoni estivi, quest’anno lancia La hit dell’estate. Un pezzo che non ha alcuna possibilità di vincere la corsa al titolo di tormentone 2019 visto la grande concorrenza, ma che potrà diventare il pezzo simbolo di questa stagione per tanti under 18.

Di seguito l’audio di La hit dell’estate:

Modà – Quel sorriso in volto

Estate? No, grazie. Sembrano urlarci questo i Modà che, dopo quattro anni di silenzi, tornano con una mega ballatona. Un pezzo che non fa gridare al miracolo, ma che tutto sommato può puntare sulla diversità rispetto alla media degli altri brani in rotazione in questo periodo.

Di seguito l’audio di Quel sorriso in volto:

Imagine Dragons feat. Elisa – Birds

La nuova versione di Birds, un’elegante ballata degli Imagine Dragons, conquista altro valore grazie al featuring con la nostra Elisa, più che degna di una collaborazione di così grande prestigio.

Di seguito l’audio di Birds:

Tiromancino – Vento del sud

Nuovo singolo nell’estate 2019 anche per Zampaglione e soci. Vento del sud non è un brano tipicamente tiromanciniano, ha un incedere reggae nella ritmica e tanta leggerezza nel testo. Ma rimane uno dei tormentoni estivi più sofisticati di quest’anno.

Di seguito l’audio di Vento del sud:

Max Pezzali – Welcome to Miami (South Beach)

Chiudiamo la playlist con il grande e attesissimo ritorno di Max Pezzali. Welcome to Miami è un pezzo estivo di pop elettronico, con ritmi leggermente reggaeton tipici di questo periodo. Fa sorridere, c’è un tocco della tipica nostalgia pezzaliana, ma tutto sommato ci si poteva aspettare un ritorno un po’ più maturo per un artista che ha superato i cinquanta.

Ecco l’audio di People Know How to Love One Another:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

ultimo aggiornamento: 24-06-2019