NM playlist: le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Notizie Musica: 7 novità musicali da scoprire, consigliate dalla redazione.

Le canzoni della settimana per Notizie Musica: 7 brani, uno al giorno, per scoprire le migliori novità proposte dalla musica italiana e internazionale. Hit di artisti in rampa di lancio o veterani, dal pop al rap, passando per il rock, senza esclusione di genere. Perché la buona musica non ha confini. Ascoltiamole insieme: ecco la nostra playlist.

Playlist musica, cuffie da dj
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

Le canzoni della settimana di Notizie Musica

Grande varietà anche nella playlist di questa settimana: si passa da grandi hit internazionali al nuovo dissing di Clementino, passando per il nuovo pezzo di uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi vent’anni, senza scordare ancora una proposta indie.

Avicii feat. Aloe Blacc – SOS

Apriamo la playlist di questa settimana con un brano di cui abbiamo già parlato, SOS di Avicii, il primo singolo postumo del compianto deejay svedese. Un brano che conferma il suo talento, sostenuto anche dalla solita performance convincente dell’ottimo Aloe Blacc. Impossibile non emozionarsi.

Ecco il video di SOS di Avicii:

Pink feat. Cash Cash – Can We Pretend

Altro singolo per Pink, che stavolta duetta con i Cash Cash, un gruppo americano di musica elettronica che costruiscono una hit molto diversa dal solito genere della Moore. Non ci convince fino in fondo, ma vale una pena darle una possibilità.

Ascoltiamo insieme Can We Pretend:

Clementino feat. Nayt – Hola!

Ancora un pezzo per il rapper napoletano, che sta anticipando il suo nuovo album creando un hype importante tra tutti gli amanti della scena hip hop, specialmente di quella ‘tradizionale’. Con lui in questo super-dissing uno dei più grandi talenti della nuova generazione, Nayt.

Di seguito l’audio di Hola!:

Daniele Silvestri – Prima che

Nuovo singolo per Daniele Silvestri dopo il grande successo di Sanremo con Argentovivo. Qui il cantautore torna a cantare da solo, e ci immerge in una malinconia figlia d’altri tempi, con un brano d’amore che non ha banalità, pur utilizzando molte immagini di grande quotidianità.

Ecco il video di Prima che:

BTS feat. Halsey – Boy With Luv

I BTS, celebre boy band sudcoreana, provano a conquistare ancora di più l’occidente con un duetto con Halsey, una delle voci giovanili più importanti d’America. Questa Boy with Luv non ha grandi pretese, ma rimane orecchiabile in ogni sua parte, anche nell’intermezzo rap di RM.

Ecco il video di Boy with Luv:

Tame Impala – Borderline

Il rock sperimentale di Kevin Parker e del suo progetto Tame Impala torna a farsi sentire nelle radio di tutto il mondo con questa sognante Borderline, un pezzo forse meno coraggioso rispetto ad altri della loro discografia, ma in un certo senso più attuale e di certo molto positivo.

Ecco l’audio di Borderline:

Gio Evan – Himalaya Cocktail

Chiudiamo con Gio Evan, il cantautore indie divenuto famoso per una citazione di Elisa Isoardi nei giorni della rottura con Matteo Salvini. In realtà l’artista ha ben altro pedigree da poter vantare, e anche con Himalaya Cocktail conferma il suo talento.

Ecco l’audio ufficiale Himalaya Cocktail.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/dj-musica-cuffie-concerto-mostra-690986/

ultimo aggiornamento: 15-04-2019