Le relazioni tra musicisti che sono diventate più che semplici collaborazioni: le amicizie tra star, sancite dall’affetto e dai ruoli assunti nelle rispettive vite private.

Lo sapevi che Sting è il padrino di Rocco Ritchie, il secondogenito di Madonna, mentre Lady Gaga è madrina del figlio di Elton John? Scopriamo alcune delle incredibili e non sospette amicizie tra star della musica.

Da Madonna, a Jovanotti…

Madonna e Sting non si vedono spesso insieme, ma i due sono legati da un legame di profondo affetto che va avanti ormai da vent’anni. L’ex leader dei Police è padrino del secondogenito della reginetta del pop, Rocco.

Madonna e Sting
Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/4996249558434082/

Ancora abbastanza recente è l’amicizia tra star che lega il rapper Fedez e J-Ax. I due hanno dato vita alla casa discografica Newtopia e dopo i tour dell’album Comunisti col rolex sono diventati praticamente inseparabili.

Nonostante non lo sappiano in molti, Renato Zero è stato un grande amico di Mia Martini. I due erano amici da molto prima di incontrare il successo e, durante il periodo di crisi in cui la Martini fu allontanata dalle scene, fu proprio lo storico amico a fare pressione ai vertici del Festival di Sanremo perché la facessero esibire allo show.

Come non parlare di una delle amicizie tra star più proficua della storia della musica? John Lennon e Paul McCartney si conobbero il 6 luglio 1957, durante un esibizione dei Quarrymen, gruppo di cui Lennon faceva parte. Entrambi orfani di madre, si legheranno ancora di più e daranno vita a una delle band più famose della storia: i Beatles.

Un’altra amicizia importante e duratura del mondo della musica è stata quella di David Bowie e Lou Reed. Reed non aveva la stessa fama di Bowie agli inizi della sua carriera, ma fu proprio il Duca Bianco a lanciarlo, ritenendolo un maestro geniale da cui apprendere il più possibile.

Eros Ramazzotti ha più volte espresso il proprio affetto per il cantante e amico Lorenzo Cherubini, ovvero Jovanotti. Oltre a diverse collaborazioni ed esibizioni insieme, per il 50esimo compleanno di Jovanotti, Ramazzotti gli ha dedicato un messaggio con un video sui social network.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/4996249558434082/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Madonna

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2017 10:50


Liam Gallagher: “I Coldplay hanno tolto le chitarre e fatto musica dance…”

Le celebrità della musica presentano i loro animali domestici…