Laura Pausini, Davanti a noi: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Davanti a noi: il significato della canzone del matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta

Laura Pausini e Paolo Carta

Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati sulle note di Davanti a noi: il significato del testo della canzone.

Finalmente Laura Pausini e Paolo Carta si sono scambiati il fatidico sì. Dopo 18 anni di unione, dopo una storia fortissima che li ha tenuti legati nella vita privata ma anche nella vita professionale, dopo la benedizione della nascita e della crescita della figlia Paola, i due sono riusciti a sposarsi, con un pizzico di ritardo causato dalla pandemia. La cerimonia è avvenuta in una sala della casa paterna, alla presenza di pochi ma importantissimi intimi, ed è stata accompagnata dalle note di una nuova canzone, un brano inedito cantato dalla stessa Laura, con Paolo alla chitarra: Davanti a noi. Scopriamo insieme il significato del testo.

Davanti a noi: la canzone di Laura Pausini e Paolo Carta

Mentre tutti si aspettavano che il matrimonio, annunciato nelle scorse settimane, si sarebbe svolto solo nel mese di giugno, Laura e Paolo hanno sorpreso tutti, con una festa privata a sorpresa anche per gli stessi invitati, che non avevano idea di cosa avrebbero vissuto.

Laura Pausini e Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta

Per scambiarsi le promesse di matrimonio i due neo sposini hanno quindi deciso di fare l’ennesimo regalo a tutti i presenti, e si sono esibiti sulle note del brano Davanti a noi, canzone scritta insieme a Niccolò Agliardi.

Il significato di Davanti a noi

Il brano, almeno per il momento, non è un nuovo singolo, e probabilmente non lo diventerà mai. Si tratta delle promesse di matrimonio che i due artisti si sono voluti scambiare. Per questo motivo il testo è impregnato sul senso della loro storia d’amore, che è lunga già 18 anni ma che proseguirà per tutta la vita.

Leggi anche
Laura Pausini svela le date del World Tour 2023 e 2024: aggiunti nuovi live in Italia

I due, attraverso questa canzone, si promettono di continuare ad andare avanti insieme, di prendersi cura l’uno dell’altro e di rimanere una coppia per sempre. Non diventerà un singolo, come dicevamo, ma il brano potrà comunque essere ascoltato come lato B del vinile 45 giri del nuovo singolo Un buon inizio.

Di seguito il video dell’esibizione sulle note della canzone cantata durante il matrimonio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2023 8:18

Continua il tour 2023 di Salmo: la scaletta dei concerti del rapper