Nuovo riconoscimento per Laura Pausini: è l’artista internazionale più amata in Spagna

Nuovo riconoscimento per Laura Pausini: è l’artista internazionale più amata in Spagna

Laura Pausini è stata premiata come artista internazionale con il maggior numero di vendite in Spagna.

Nuovo record per Laura Pausini. In questi giorni è stata premiata come l’artista internazionale capace di vendere più dischi in Spagna. Il suo album omonimo del 1995 ha venduto nel solo paese di Madrid oltre 1 milione e 300mila copie.

E non è un caso che proprio in questi giorni è in uscita per Warner Spagna un cofanetto per festeggiare i suoi 25 anni di carriera in lingua ispanica.

Laura Pausini premiata in Spagna

La cantante di Solarolo è stata insignita del Premio Golden dei Los40 Music Award. Un riconoscimento davvero importante che si aggiunge ai quattro Latin Grammy Award che ha già messo in bacheca negli scorsi anni, l’ultimo per l’album Fatti sentire del 2018.

La premiazione è avvenuta l’8 novembre durante una cerimonia speciale, la più importante di Spagna. Queste le sue parole dopo l’evento: “Celebrare i miei 25 anni di carriera con questo incredibile premio mi dà la pelle d’oca! Vorrei dedicare questo premio a tutti coloro che si sentono fragili e insicuri. A quelli che sentono di essere sottovalutati o non rispettati“. Questo il post dell’artista:

Laura Pausini: un box speciale per i 25 anni di carriera in Spagna

Per festeggiare il venticinquesimo anniversario di carriera, Laura ha pubblicato in Spagna una special edition dell’album Laura Pausini.

Ma il suo successo in Spagna non finisce così. La cantante è stata infatti scelta come coach nella nuova edizione del programma televisivo The Voice Spagna. Un ruolo che ricoprirà per la seconda volta, dopo la prima del 2015. Una nuova avventura che cementerà ancora di più il suo rapporto con la sua fanbase spagnola, che l’ha già ‘adottata’.

Laura Pausini

Argomenti