Per la popstar Taylor Swift ennesimo riconoscimento: è stata eletta l’artista più popolare del 2014

Taylor Swift è senza dubbio l’artista del momento. Già a fine anno, si parlava di un milione di copie vendute del suo ultimo album “1989” nel 2014.

E come se non bastassero tutti i record messi a segno finora, Taylor Swift ha vinto il Global Award Recording Artist assegnato da IFPI ieri, lunedì 23 febbraio. Il premio viene dedicato ogni anno all’artista capace di guidare le classifiche dei dischi nel mondo. La classifica si basa sui dati di vendita, download e streaming a livello internazionale.

La vittoria di Taylor Swift, come accennato qualche riga fa, è dovuta al riscontro ottenuto dall’ultimo album 1989, che ha venduto la bellezza di 8,6 milioni di copie dallo scorso novembre fino ad oggi e continua ad essere ai vertici della classifica Billboard americana. Oltre al disco, anche i primi due singoli ufficiali estratti da 1989, le hit “Shake It Off” e “Blank Space“, hanno sfondato, contribuendo al grande successo.

Taylor Seift non ha rivali: ha battuto avversari come gli One Direction in cima alla lista nel 2013, nel 2012 e nel 2011, passati ora invece al secondo posto. Il podio è completato da Ed Sheeran al terzo posto.

Ecco le prime dieci posizioni della chart:

  1. Taylor Swift
  2. One Direction
  3. Ed Sheeran
  4. Coldplay
  5. AC/DC
  6. Michael Jackson
  7. Pink Floyd
  8. Sam Smith
  9. Katy Perry
  10. Beyoncé

Riproduzione riservata © 2024 - NM

One Direction Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2015 11:15


I fake follower dei nostri cantanti

Lady Gaga e Tony Bennett, altre star all’Umbria Jazz 2015