Ultimo in concerto allo stadio Olimpico 2019: la scaletta
Vai al contenuto

Ultimo realizza la sua favola: ecco la scaletta del suo concerto all’Olimpico

Ultimo in concerto all’Olimpico di Roma: la scaletta della sua prima volta in uno stadio italiano, anteprima del tour 2020.

La favola di Ultimo arriva a compimento: il 4 luglio 2019 per la prima volta l’artista romano approda allo Stadio Olimpico di Roma. La chiusura migliore per il suo tour. Un’anteprima gustosa di quello che verrà nel 2020.

Se infatti con l’Olimpico Ultimo romperà il ghiaccio con gli stadi (se escludiamo la data di Lignano), nella prossima stagione ha già annunciato un’intera tournée nelle arene più grandi d’Italia, per poter abbracciare il suo pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo.

In attesa di scoprire le sue date per il prossimo anno, andiamo a vedere quale potrà essere la scaletta del concerto da favola dell’Olimpico.

Ultimo, concerto stadio Olimpico: la scaletta

Forte di tre album all’attivo in praticamente due anni di carriera da professionista, Ultimo vanta già una serie di hit importante, da far impallidire alcuni suoi coetanei: da Il ballo delle incertezze e I tuoi particolari, le canzoni sanremesi, a Cascare nei tuoi occhi, Ti dedico il silenzio e l’ultimo singolo Ipocondria.

Ovviamente, tutti questi brani sono presenti nella scaletta. Andiamo a scoprire insieme tutta la setlist dell’anteprima dell’Olimpico, il concerto andato in scena a Lignano Sabbiadoro:

Colpa delle favole

Aperitivo grezzo

Quando fuori piove

Cascare nei tuoi occhi

Quella casa che avevamo in mente

Amati sempre

Poesia senza veli

Il ballo delle incertezze

Ti dedico il silenzio

Piccola stella

Ipocondria

Canzone stupida

Mille universi

Fateme cantà

Rondini al guinzaglio

I tuoi particolari

La stella più fragile dell’universo

Farfalla bianca

Giusy

L’eleganza delle stelle

Buon viaggio

L’unica forza che ho

Racconterò di te

Peter Pan (vuoi volare con me?)

Chiave

La storia di un uomo

Albachiara

Pianeti

Fermo

Stasera

Il tuo nome

Sogni appesi

La stazione dei ricordi

Ultimo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

Ultimo: il cantante dei sogni

L’exploit di Ultimo è iniziato con la vittoria nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018 con Il ballo delle incertezze. Un primo successo che gli ha aperto le porte della classifica italiana, trascinando prima gli album Pianeti e Peter Pan, poi l’ultimo, Colpa delle favole, in vetta alla graduatoria con numeri da record.

Cresciuto artisticamente, oltre che anagraficamente, ora Ultimo è un artista arrivato quasi alla maturità, pronto a una nuova sfida come un tour negli stadi. Un risultato che nessuno avrebbe mai potuto immaginarsi, ma che è riuscito a guadagnarsi con la forza dei sogni. E con la fiducia nelle favole, ovviamente.

Di seguito Ti dedico il silenzio di Ultimo:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 9:00

Fuori il video di Tocame, il nuovo singolo di Elettra Lamborghini