La playlist più felice del mondo con Ed Sheeran, John Legend e David Guetta

Perché i Green Day si chiamano così?

Ed Sheeran, James Blunt, David Guetta e John Legend sono tra i musicisti che contribuiranno alla “playlist più felice del mondo”.

Sarà svelata dall’Onu il 20 marzo in occasione della Giornata Mondiale della Felicità. Hanno contribuito alla compilation messaggeri di pace e ambasciatori di buona volontà. Tra cui Ed Sheeran, John Legend. Il Segretario Generale Ban Ki moon ha candidato “Signed Sealed Delivered” di Stevie Wonder, lui stesso messaggero di pace per le cause delle Nazioni Unite in aiuto alle persone disabili.
“Usiamo il linguaggio universale della musica per mostrare solidarietà a milioni nel mondo che soffrono per la povertà, gli abusi dei diritti umani, le crisi umanitarie, gli effetti del degrado ambientale e del cambiamento climatico”, ha detto Ban. La campagna ha come capofila Cody Simpson: i fan sono stati incoraggiati a twittare il brano che li rende più felici usando l’hashtag #HappySoundsLike. La Giornata Internazionale della Felicità è stata istituita dall’assemblea generale dell’Onu nel 2012 per promuovere l’idea che “cercare di essere felici e un obiettivo umano fondamentale”.

Fonte ANSA.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-03-2015

Redazione Notizie Musica