La meraviglia di essere simili, il viaggio di Laura Pausini

La meraviglia di essere simili, il viaggio di Laura Pausini

Laura Pausini racconta gli incontri con Jovanotti, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi.

La meraviglia di essere simili è il titolo dello speciale dedicato a Laura Pausini in onda questa sera su Raiuno alle 20:30. E’ il racconto dell`artista italiana più amata all`estero, la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale. Realizzato tra Roma, New York e Miami, La meraviglia di essere simili è un viaggio nei sentimenti e nello straordinario momento professionale e personale che sta vivendo l’artista. Il racconto di se stessa, della sua famiglia e del suo lato più intimo e le immagini della piccola Paola, che si uniscono ai retroscena del nuovo lavoro discografico, lo spirito e le atmosfere delle nuove grandi collaborazioni con i suoi amici che hanno voluto esserci in questa importante occasione: Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti.

L`incontro con Biagio avviene sul lungomare, insieme ripercorrono i momenti più belli del rapporto intenso e profondo che li lega fin dagli inizi della carriera di Laura, cantando, accompagnati solo dalla chitarra di Biagio, brani più importanti della loro storia.

Con Lorenzo Jovanotti a New York, in uno studio registrazione, ecco la nascita di “Innamorata”, la nuova canzone che Lorenzo ha scritto per Laura Pausini, ma anche una improbabile e divertita versione di “Buonasera dottore” la celebre canzone portata al successo da Alberto Lupo e Claudia Mori.

Con Giuliano Sangiorgi che per Laura ha scritto “Un piccolo capolavoro” l’incontro avviene in un luogo magico: una serra incantata, sospesa nel tempo, che ospita un pianoforte bianco.

Argomenti