La casa da sogno di Gigi D’Alessio a Napoli: dove vive il cantante

La casa da sogno di Gigi D’Alessio a Napoli: dove vive il cantante

Gigi D’Alessio possiede due case bellissime a Roma e a Napoli, che rispecchiano perfettamente la sua personalità.

Il cantante continua sicuramente ad essere uno dei più amati del mondo dello spettacolo, tanto che negli anni è riuscito a catturare l’attenzione di tutti. Per questo bisogna dire grazie al suo talento e a quel modo di essere che lo ha sempre contraddistinto, e che gli ha permesso di collezionare un brano dopo l’altro in tutti questi anni.

In tanti si chiedono spesso dove abiti l’artista, ed è stato proprio il diretto interessato a mostrare qualche scorcio delle sue due case.

Com’è fatta la dimora di Gigi D’Alessio

Originario di Napoli, città in cui è nato e cresciuto, il cantante ha sempre mostrato di avere uno stretto legame affettivo con la cultura napoletana ed è per questo che l’ha sempre inserita nelle sue canzoni. D’Alessio ha quindi deciso di avere due case, una a Napoli e una a Roma, città in cui vive abitualmente a causa dei suoi tanti impegni lavorativi. Qualche dettaglio della sua dimora è stato mostrato sui profili social dell’artista, che abita in una villa posizionata su più livelli in cui domina soprattutto il colore bianco.

Dove vive Gigi D’Alessio (foto ig @gigidalessioreal) notiziemusica.it

Molti hanno inoltre apprezzato il salone open space, dove è presente anche un grande divano bianco e moderno. In quella stessa stanza è stato anche posizionato un pianoforte a corda nero, che lui utilizza spesso per scrivere le sue canzoni o per rilassarsi nel suo tempo libero. Ad adornare il tutto ci hanno pensato le grandi vetrate a tutta altezza, che danno la possibilità di vedere molta luce naturale entrare nella stanza, tanto che vengano valorizzata le opere d’arte e i tanti pezzi di design esposti.

Nella sua dimora di Napoli c’è inoltre una grande raffinatezza ed eleganza, e a predominare sono stavolta i colori chiari e semplici, tanto che gli ambienti sono stati fatti total white. Si possono anche notare dei numerosi pezzi di design di alta qualità, posizionati sempre accanto al pianoforte su cui Gigi D’Alessio trascorre gran parte del suo tempo libero. Nella sala principale c’è invece un maxi schermo, oltre che una parete con tutti i premi e riconoscimenti che l’artista ha ricevuto nel corso degli anni.

Sul web sono quindi circolate alcune fotografie della sua casa, e tanti fan ne sono letteralmente rimasti affascinati. Del resto, il suo buon gusto rispecchia appieno la personalità del cantante che ha sempre dimostrato di avere un talento senza precedenti.

Argomenti