Marco Mengoni è uno degli artisti del momento, un cantante che ha una schiera di fans in continuo aumento, tanta gente che apprezza la sua musica.
Marco Mengoni nasce a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il giorno di Natale del 1988. Fin da ragazzo si appassiona alla musica e, come molti negli ultimi anni, il suo successo è legato alla vittoria di un talent show, precisamente l’edizione 2009 di X Factor, il primo passo verso il successo.
Nel 2010 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Credimi ancora“, classificandosi al terzo posto e raggiungendo il Disco di Platino. La sua carriera continua ad essere in fase di crescita, fino a quando, nel febbraio 2013, arriva la definitiva consacrazione quando vince il Festival di Sanremo con il brano “L’Essenziale” conquistando le vette di tutte le classifiche specializzate. Con il medesimo brano partecipa all’edizione annuale del Eurovision Song Contest, dove si classifica al settimo posto. Ad ottobre esce il singolo “Pronto a correre“, un brano totalmente diverso dai precedenti ma che piace ai suoi fans che aumentano ogni giorno di più. Nel 2014 esce il brano “Guerriero” che anticipa l’uscita dell’album Parole in Circolo nel quale sono contenuti i suoi ultimi successi in ordine cronologico “Esseri Umani” e “Io ti aspetto“.
La carriera di Marco Mengoni è lanciatissima e, al momento, non sembra esserci nulla che possa fermarla, considerando anche la giovane età.