La biografia di Bob Sinclar

La biografia di Bob Sinclar

Bob Sinclar è uno degli artisti più in voga del momento. Tante le sue collaborazioni con artisti di successo che non vedono l’ora di lavorare con lui.

Bob Sinclar (pseudonimo di Christophe Le Friant) nasce a Douarnerez il 10 maggio del 1969, Fin da giovane, appena maggiorenne, diventa un DJ di livello facendosi chiamare Chris the Italian Kiss, ma il vero successo sarebbe arrivato più avanti.

Nel 1998 arriva la prima collaborazione di livello con Thomas Bangalter, con cui pubblica “Gym Tonic“. Da qui arriva una hit dietro l’altra e gli artisti più in voga del momento fanno la gara per poter collaborare con questo DJ che diventa ben presto uno dei migliori e più seguiti nel mondo.

Nel 2005 esce “Love Generation“, il brano che lo fa conoscere nel mondo, poi “World, Hold on” e “Rock Generation” (2006), “What i want” e “Together” (2007), “All Around the World” con Lionel Richie e “Hot Stuff” (2008), “La la song”, “We is Golden” con Mika e “Peace song” (2009), “Rainbow of love” e “Tik Tok” (2010), poi “Far l’amore” con Raffaella Carrà (2011), ma la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Nel 2011 partecipa anche al film “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, in cui interpreta se stesso. La sua carriera è ormai lanciata e le vette del successo massimo non sono ancora state raggiunte da Bob Sinclar, per sua fortuna.