Anastacia è una delle cantanti più amate nel mondo. Con le sue sonorità affusolate ha fatto innamorare della sua musica milioni di fan. Questa è la sua vita.
Anastacia Lyn Newkirk nasce a Chicago il 17 settembre del 1968. La sua carriera nel mondo della musica inizia nel 1983 quando debutta come ballerina, ma al termine degli anni ’90 la sua carriera da cantante, iniziata nel 1990 come corista, spicca il volo con la pubblicazione del primo singolo dal titolo “I’m Outta Love” che la fa conoscere in tutto il mondo.
La sua voce molto forte viene presto paragonata a quella di grandi icone della musica come Tina Turner e Witney Houston. Nel 2001 vengono estratti “Not that Kind” “Made for Lovin You” e “Cowboys & kisses” dal suo album Not that Kind, seguito da Freak of Nature, da cui vengono estratti brani come “Paid My Dues” e “One Day in Your Life“. Il 2003 è un anno ondivago per la cantante americana, che ottiene il successo con Left Outside Alone, ma viene colpita da un cancro al seno, una notizia che manda nel panico i suoi numerosissimi fans.
Anastacia sconfigge la malattia, che si ripresenterà nel 2013, e torna a cantare pubblicando brani di grande successo che aumentano la sua già enorme popolarità. La sua figura è importante non solo per quanto ha offerto nel mondo della musica, ma anche per come ha reso pubblica la sua malattia e per la forza con cui l’ha combattuta, un esempio positivo per tutte le persone affette da cancro.
In questi giorni è uscito il suo secondo Greatest Hits, The Ultimate Collection, che ha già riscontrato un buon numero di vendite, e il 3 aprile 2016 partirà un tour che la vedrà impegnata in diversi stati: il sold out è scontato per ognuna delle singole date.