I Kings of Leon sono un’istituzione per quanto concerne la musica rock americana. Ecco la storia di questo gruppo formato da 3 fratelli e il loro cugino.
I Kings of Leon sono una band americana nata nel 1999. I componenti sono i tre fratelli Followill Caleb, Ivan Nathan e Michael Jared, oltre al cugino Matthew. Fin dalla loro genesi questo gruppo ha suonato sonorità molto rock, e per questo sono sempre piaciuti ad un folto numero di appassionati.
Nel 2003 è uscito il loro primo album dal titolo Holy Roller Novocaine, che ottine fin da subito un ottimo riscontro da parte dei fan e delle riviste specializzate. Da questo album vengno estratte “Wasted Time” e “California Waiting“. Nello stesso anno esce Youth and Young Manhood, album che gli consentì di farsi conoscere in Inghilterra e Irlanda, tanto da prendere parte ad un tour con U2 e Strokes, non male per essere al debutto.
Il secondo album della band Aha Shake Heartbreak uscì in Regno Unito nell’ottobre del 2004 ed ebbe molto successo anche negli Stati Uniti. Da questo lavoro vennero estratti singoli come “The Bucket”, “Four Kicks” e “King of the Rodeo”. Nel 2006 è tempo di Because of the Times, il terzo album dei Kings of Leon. Il singolo principale dell’album fu “On Call” che ebbe molto successo in Regno Unito e Irlanda. Il disco vendette più di 70000 copie nella prima settimana, un risultato incredibile.
Nel 2008 esce Only by the Night dal quale vennero estratti “Sex on Fire“, “Use Somebody” e “Notion”. Nel 2010 la band pubblica il quinto album dal titolo Come Around Sundown, lavro che si basa su alcune collaborazioni eccellenti come quelle con Mark Ronson e Justin Timberlake. “Radioactive” fu il siungolo di più successo dell’album dei KoL. Nel 2012 è tempo del sesto album Mechanical Bull che contiene singoli come “Supersoaker” e “Wait for Me“.
Ora non abbiamo altre notizie dei Kings of Leon, ma aspettiamoci a breve importanti novità per questa band che ha rivoluzionato il mondo della musica rock americana.