Kurt Cobain: Montage Of Heck, il primo documentario sul frontman dei Nirvana
Vai al contenuto

Kurt Cobain: Montage Of Heck, il primo documentario sul frontman dei Nirvana

Nirvana

La HBO ha annunciato il debutto nel 2015 del primo documentario “ufficiale” sulla vita del frontman dei Nirvana, Kurt Cobain.

Nel 2015 sarà trasmesso il docu-film sulla vita di Kurt Cobain intitolato Kurt Cobain: Montage of Heck trasmesso dalla HBO.

Il progetto è stato scritto, diretto e prodotto da Brett Morgen, autore di On The Ropes e The Rolling Stones Crossfire Hurricane ed è il primo documentario autorizzato sulla vita del cantante dei Nirvana in collaborazione con la sua famiglia.

Avete capito bene! Morgen ed il suo team hanno avuto accesso all’intero archivio personale e familiare di Cobain, che contiene un’enorme quantità di materiale, infatti a questo progetto ha cominciato a lavorare circa otto anni fa.

Il progetto si intitola Montage of Heck ed è stato diretto da Brett Morgen, con la produzione esecutiva della figlia di Cobain, Frances Bean.

Lo scorso gennaio, in un’intervista a NME, il regista ha reso noto che il film è stato realizzato sia in live action che con l’ausilio dell’animazione computerizzata, “per permettere al pubblico di conoscere Kurt come mai prima d’ora”, aggiungendo che “sarà il The Wall di questa generazione”. 

Il docufilm si preannuncia come un intimo e veritiero ritratto del leader dei Nirvana. E uno degli show televisivi più attesi del 2015. Sono passati venti anni dalla morte di Kurt Cobain, e il leggendario leader dei Nirvana è ancora uno dei personaggi più amati e discussi della musica degli ultimi decenni.

Per i fan dell’artista è un tesoro davvero inestimabile!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Nel 2015 uscirà il nuovo album di inediti di Antonello Venditti