Katy Perry ROAR: un singolo animale!

Roar è il primo singolo estratto dall’album Prism di Katy Perry. La canzone è stata scritta da Dr. Luke, Bonnie McKee, Max Martin e Cirkut.

Il singolo è entrato in rotazione nelle stazioni radiofoniche il 10 agosto 2013 ed è stato reso disponibile su iTunes due giorni dopo. Nonostante dovesse essere pubblicato ufficialmente il 12 agosto, il brano finisce in rete due giorni prima della sua release ufficiale così da anticipare il lancio nelle radio.

La canzone ha ricevuto generalmente recensioni positive dai critici musicali. Il singolo ha avuto un notevole successo commerciale a livello mondiale, entrando nella top ten di quasi tutti i Paesi del mondo; è diventato l’ottavo singolo di Katy Perry a raggiungere la numero 1 nella Billboard Hot 100, raggiunge la vetta anche nelle classifiche di Pop Songs, di Adult Pop Songs e di Radio Songs negli Stati Uniti. Il brano è arrivato alla numero 1 anche in altri 11 Paesi fra i quali Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito. Con 557.000 copie vendute in una settimana diventa il miglior debutto del 2013, nuovo record per Katy Perry, rompendo il precedente record raggiunto da Firework.

Il video ufficiale viene distribuito il 5 settembre 2013, è stato diretto da Grady Hall e Mark Kudsi e filmato alla Contea di Los Angeles. Nel video la cantante si ritrova da sola in una giungla piena di animali feroci: con la sua determinazione però riuscirà ad affrontare la tigre tanto temuta, diventando la regina della giungla.

Il 30 novembre viene scelta come inno ufficiale dei XXII Giochi olimpici invernali in programma dal 7 al 22 febbraio 2014 a Soci.Fino a maggio 2014, il brano ha venduto 11.5 milioni di copie a livello mondiale.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-07-2014

Redazione Notizie Musica