Jovanotti firmerà la colonna sonora del film di Gabriele Muccino

Oltre l’uscita del nuovo album “Lorenzo 2015 CC” e il tour estivo negli stadi, Jovanotti svela altri dettagli in merito ai suoi capolavori

Ieri martedì 24 febbraio, finalmente è stato pubblicato “Lorenzo 2015 CC“, il nuovo album di Jovanotti.

Per questa occasione Jovanotti è stato intervistato da Radio 105, raccontando alcune curiosità sul suo lavoro di inediti.

Uno dei suoi brani, “L’estate addosso” è già stato selezionato come colonna sonora di un film di Silvio Muccino:

“L’estate addosso” diventerà la colonna sonora di un film che non c’è. Il film ancora non è stato girato, esiste una sceneggiatura, esiste un progetto che probabilmente andrà in porto l’anno prossimo. Ma io la canzone l’avevo fatta e quindi ho detto a Gabriele (Muccino) “Gabriele non me la fare tenere lì, l’estate arriva, questo è un pezzo stupendo per l’estate, io devo fare gli stadi”

Questa canzone, oltretutto potrebbe diventare uno dei singoli dell’estate 2015, il classico tormentone:

“A me piace l’estate italiana, è una cosa dell’Italia … pensa che finisci la scuola a giugno e ricominci a settembre. Ma quale altro popolo ha questa cosa che dici “Ho tre mesi davanti senza fare niente”. E l’estate italiana è un grande archetipo della nostra identità. Mi piacciono le canzoni estive, ho sempre amato dai Righeira ai pezzi di Battiato ad “Amore disperato” di Nada. L’estate è il periodo in cui ti lasci andare di più”.

Insomma, niente male per il Jova!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-02-2015

Licia De Pasquale