Jovanotti, dove vive il cantante: la casa da sogno

Jovanotti, dove vive il cantante: la casa da sogno

Jovanotti vive in una casa bellissima che ha sempre catturato l’attenzione dei fan. La sua dimora piace infatti davvero a tutti.

Il cantante è uno dei volti più amati del panorama musicale italiano e, grazie al suo incredibile talento, ha sempre emozionato milioni di persone in tutto il Bel Paese. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota e che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. D’altronde, la sua musica ha sempre rappresentato un vero punto di riferimento per il mondo dello spettacolo.

In molti si domandano spesso dove viva il cantante, e sul web è spuntata qualche fotografia della sua abitazione.

Com’è fatta la casa di Jovanotti

Originario di Roma, Jovanotti ha scelto di allontanarsi dalla sua città di origine e di trasferirsi in Toscana, dov’è circondata alla natura e dalla tranquillità e in cui si rifugia quando vuole distaccarsi dal caos lavorativo. Il cantante ha infatti acquistato un villa a Cortona, in provincia di Arezzo: si tratta di una struttura ampia che si trova tra le campagne della Toscana. A pubblicarne qualche scatto è stato proprio il cantante, che ha appunto mostrato ai fan le foto di un giardino molto grande e di un arredamento accogliente.

Jovanotti

La sua dimora ha inoltre uno stile particolare e che rispecchia appieno la sua personalità libera e tranquilla. All’interno della dimora c’è anche un piccolo studio di registrazione, in cui Jovanotti incide le sue canzoni e trascorre gran parte del suo tempo. Nelle varie stanze sono inoltre presenti oggetti che provengono da tutte le parti del mondo, e per questo ha arredato la casa con accessori internazionali. Il suo arredamento è inoltre molto colorato e vivace, e questi due elementi sono insiti anche nel suo carattere sempre molto vulcanico.

Jovanotti abita in questa villa insieme alla moglie Francesca Valiani, con cui ha pronunciato il fatidico sì a Cortona nel 2008 e da cui ha avuto la figlia Teresa. La ragazza è nata nel 1998 e a lei è stato dedicato il brano del cantante intitolato Per te. In più occasioni, lui stesso ha parlato della sua famiglia e ha fatto presente l’intensità del loro legame. Il cantante è sempre stato molto riservato sulla sua vita personale ma di certo non ha mai nascosto il grande amore che prova per i suoi cari e per colei che è diventata, nel corso degli anni, la donna della sua vita.

Argomenti