Jovanotti a Linate: l’ultima tappa del Jova Beach Party è una festa senza sosta. Ecco tutto quello che è successo all’aeroporto di Milano.
Dalle spiagge all’aeroporto il passo è stato breve per Jovanotti. Il Jova Beach Party si è chiuso con una grande festa conclusiva a Linate, l’aeroporto di Milano, il 21 settembre, nel giorno che dà l’arrivederci all’estate per introdurre l’autunno.
Uno show straordinario, condito da tantissimi ospiti, alcuni attesi, altri a sorpresa. Andiamo a scoprrie insieme cos’è successo nella data conclusiva del tour di Lorenzo più amato e criticato di sempre.
Jovanotti a Linate: il racconto della serata
La location è di quelle a dir poco insolite. Approfittando della chiusura per lavori in corso dell’aeroporto, Jova ha sostituito la data ligure di Albenga, saltata per le condizioni della spiaggia, con quella meneghina di Linate.
Per un giorno, l’aeroporto è diventato un villaggio musicale, con un palco principale e due minori. Dal primo pomeriggio a notte inoltrata si sono alternati sui palchi tanti ospiti: Albert Marzinotto, Rkomi, Paolo Baldini DubFiles, Ex-Otago, Ackeejuice Rockers, Cacao Mental, Bombino, Flavia Coelho, Takagi e Ketra, Fatoumata Diawara, Benny Benassi e lo stesso Jovanotti, arrivato sul palco anche durante il pomeriggio per accompagnare molti dei suoi ospiti.
Ma lo show principale è iniziato alle otto e mezza, ed è stato animato da alcuni ospiti davvero speciali.
Jova Beach Party a Linate: ospiti e scaletta
Il concerto di Lorenzo è iniziato alle 20.30, con una scaletta che ha ripercorso gran parte della sua carriera, dalle hit storiche agli ultimi successi. Sul palco lo hanno raggiunto Tommaso Paradiso, alla prima uscita pubblica dopo la rottura coi Thegiornalisti, Dardust, Takagi e Ketra, Salmo e i Rockin’ 1000.
Questa la scaletta del concerto:
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Ciao mamma
Estate
Gli immortali
Nuova era
Tutto l’amore che ho
Un raggio di sole
Musica
Coraggio
La notte dei desideri
Sabato
Chiaro di luna
Felicità puttana (con Tommaso Paradiso e Dardust)
La luna e la gatta (con Tommaso Paradiso e Takagi e Ketra)
Bella
L’ombelico del mondo (con Salmo alla batteria e i Rockin’ 1000 alle percussioni)
90min (con Salmo)
Ho paura di uscire (con Salmo)
Fame (con Salmo)
Non m’annoio
Prima che diventi giorno
L’estate addosso
Ti porto via con me
Ragazzo fortunato
Fango
Di seguito Prima che diventi giorno di Jovanotti: