Jeff Buckley, Sky Blue Skin: il nuovo video per il brano del compianto cantautore americano datato 1996.

La rara demo di Sky Blue Skin è stata presentata lo scorso agosto come parte di una massiccia espansione digitale del catalogo di Jeff Buckley per il 25° anniversario del suo album di debutto, Grace.

Sky Blue Skin è stato registrato come parte dell’ultima sessione in studio dell’artista, nel settembre 1996, prima che morisse annegando all’età di trenta anni, nel maggio 1997.

Jeff Buckley, Sky Blue Skin: il nuovo video

Alcuni mesi dopo l’uscita della canzone, un video musicale di accompagnamento per Sky Blue Skin è stato condiviso online.

La grafica animata, guidata dalla società di produzione video francese Temple Caché, presenta – in particolare – riproduzioni dei testi scritti a mano e delle voci del diario di Buckley.

Ecco il nuovo video del brano, datato 1996:

Jeff Buckley, il libro con materiali inediti

Molte delle riviste e delle lettere del compianto musicista sono state inserite nel libro recentemente pubblicato, Jeff Buckley: His Own Voice, che è stato curato da sua madre, Mary Guibert, e dal biografo di Buckley, David Browne.

Attingendo a varie riproduzioni di cimeli mai pubblicati prima, il libro offre uno sguardo intimo al processo creativo e alla vita personale di Buckley.

Ci sono stati e probabilmente ci saranno sempre quelli che desiderano parlare per mio figlio, prendersi il merito per il suo successo o mettergli parole in bocca. Scegliendo queste pagine da condividere con il mondo, gli sto dando la possibilità di parlare con la sua stessa voce, per la cronaca…e far capire ai suoi fan che essere un essere umano dolce, divertente e sorprendente era“, ha detto Mary Guibert in una dichiarazione.

Jeff Buckley
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JeffBuckley/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 12:51


X Factor 13: gli ospiti dei Live Show

Fuori il video di Il tuo profumo, nuovo singolo di Fred De Palma e Sofia Reyes