James Hetfield dei Metallica torna a suonare dopo il rehab: il video
Vai al contenuto

James Hetfield dei Metallica torna sul palco dopo il rehab: il video

Metallica

Dopo la riabilitazione a cui si è sottoposto, James Hetfield dei Metallica è tornato a suonare: ecco il video dell’esibizione.

L’anno scorso i Metallica hanno posticipato il loro tour in Australia e Nuova Zelanda in modo che il frontman James Hetfield potesse partecipare alla riabilitazione.

Ora è tornato sul palco per una performance a sorpresa in omaggio a Eddie Money. L’esibizione faceva parte di un concerto tributo che si è tenuto la scorsa settimana al Saban Theatre di Beverly Hills.

Salendo sul palco, ha suonato una cover del successo di Money del 1978, Baby Hold On, con la chitarra acustica. Hetfield ha anche pubblicato un tributo al cantante dopo la sua morte, avvenuta nel mese di settembre.

In questa occasione, si sono esibiti anche altri artisti del calibro di Sammy Hagar, George Thorogood, John Waite, Mickey Thomas of Starship, Kevin Cronin e Dave Amato dei REO Speedwagon, Tommy Tutone, Greg Kihn e Waddy Wachtel.

Tutti i profitti sono andati all’USC Eddie Money Cancer Research Fund.

Metallica, James Hetfield torna a suonare dopo il rehab

Nel settembre dello scorso anno, è stato annunciato che i Metallica intendevano posticipare le date del tour in programma, in modo da permettere al frontman James Hetfield di rientrare in riabilitazione per lottare contro la sua dipendenza.

Questo fine settimana, James si è esibito dal vivo per la prima volta dal suo ritorno in riabilitazione, e le riprese del set sono state pubblicate online.

Ecco il video della prima esibizione post-rehab di James Hetfield:

L’esibizione del frontman dei Metallica ha avuto luogo giovedì 20 febbraio, al Saban di Beverly Hills, in A Star-Studded Tribute To Eddie Money.

Eddie Money è morto di cancro esofageo l’anno scorso. I due erano amici, da quando si sono conosciuti a una partita di Oakland Raiders molti anni fa.

Lo spettacolo ha presentato anche esibizioni di Rick Springfield e Sammy Hagar: tutti i proventi sono stati destinati all’USC Eddie Money Cancer Research Fund. Il contributo di James si è basato una cover acustica del classico successo di Eddie Money, Baby Hold On.

Metallica, tour posticipato per il bene di James Hetfield

La band ha preso la coraggiosa decisione di posticipare una serie di date programmate del tour a settembre dell’anno scorso per consentire a Hetfield di prendersi del tempo ed entrare in una clinica di riabilitazione per la sua battaglia contro la dipendenza.

Nostro fratello James ha lottato con la dipendenza dentro e fuori per molti anni“, ha detto il gruppo.

Siamo davvero dispiaciuti di informare i nostri fan e amici che dobbiamo rimandare il nostro prossimo tour in Australia e Nuova Zelanda“, hanno dichiarato Lars Ulrich, Kirk Hammett e Rob Trujillo.

Metallica
Metallica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2020 18:01

Paul Weller: On Sunset è il nuovo album