James Hetfield chiede scusa ai fan su Facebook: ecco perché

James Hetfield chiede scusa ai fan su Facebook: ecco perché

James Hetfield ha pubblicato un post su Facebook per scusarsi con i fan a seguito della cancellazione di diversi concerti in programmazione.

I Metallica hanno cancellato diversi concerti in due festival nel 2020, in modo da permettere al cantante James Hetfield di continuare la sua riabilitazione “per rimanere in salute“.

Hetfield – lo scorso autunno – ha annunciato che stava per iniziare il rehab, spingendo la band a rimandare e riprogrammare determinati eventi.

Ciononostante, la band rispetterà i suoi impegni per quel che concerne il concerto benefico per la sua organizzazione All Within My Hands al The Masonic di settembre (riprogrammato dal 28 marzo) e al Festival Aftershock a Sacramento, nel mese di ottobre.

James Hetfield, intanto, ha chiesto scusa ai fan su Facebook, dicendosi molto dispiaciuto per il fatto che diversi show siano stati rimandati a causa della sua condizione di salute.

Metallica, James Hetfield chiede scusa ai fan sui social

Dopo la riabilitazione, James Hetfield è tornato a suonare sul palco. Una grande emozione per i fan che non vedevano l’ora di poter cantanre, ancora una volta, insieme a lui.

I Metallica hanno annunciato di aver annullato due spettacoli nei festival musicali, a causa delle condizioni di salute del frontman.

In una dichiarazione scritta, Hetfield si è scusato con i possessori dei biglietti per il Sonic Temple Festival a Columbus, nell’Ohio, e per il festival Louder Than Life a Louisville, nel Kentucky.

Ecco il post su Instagram:

Nel post, il frontman dei Metallica afferma quanto segue:

Cara Metallica Family, mi fa male scrivere questo, ma devo farvi sapere che quest’anno non posso venire al Sonic Temple a Columbus e al Louder Than Life a Louisville. Come parte del mio continuo impegno per mantenermi in salute, ho eventi critici di recupero in quei fine settimana che non possono essere spostati. Mi scuso con tutti i nostri fan che hanno acquistato i biglietti per questi festival. Stiamo lavorando con i promoter dei festival per i rimborsi o gli scambi”.

Di seguito, il video di Nothing Else Matters:

La lettera di James Hetfield ai fan

Nella sua lunga lettera di scuse, il frontman dei Metallica ha scritto che lo scorso anno non ha dato priorità alla sua salute, e ora ha bisogno di mettere al primo posto la sua sanità mentale.

Prosegue il cantante: “Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi per la maggior parte di voi, ma non volevo deludere il team e la famiglia dei Metallica e, da solo, mi sono completamente compromesso“.

C’è però anche un lato positivo. L’artista ha sottolineato che il rehab sta andando bene e infatti i Metallica suoneranno in tutti gli altri concerti già annunciati nel 2020.

Sono ottimista sui benefici che mi sono stati dati e ciò che il futuro porterà. Apprezzo le preghiere e il sostegno di tutti da quando sono entrato in riabilitazione lo scorso settembre. Come la falena nella fiamma, essere umani in questa carriera ha le sue enormi sfide e può essere difficile. La vostra comprensione aiuta la guarigione“, ha concluso James.

Metallica