J-Ax racconta il suo nuovo disco “ Il Bello d’esser Brutti”
Vai al contenuto

J-Ax racconta il suo nuovo disco “ Il Bello d’esser Brutti”

J-Ax

J-Ax sta per tornare con “Il bello d’esser brutti”, il suo nuovo album da solista che arriva a quattro anni dall’ ultimo progetto di inediti “Meglio prima”

Dopo aver preso parte a The Voice of Italy come coach e aver lanciato la vincitrice Suor Cristina, a quattro anni dall’ultimo disco, J-Ax annuncia l’uscita del suo nuovo disco “ Il Bello d’esser Brutti ” prevista per il 27 gennaio 2015.

L’album in arrivo sarà composto da 20 tracce, è prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy. Oltre che musicista, cantautore e volto tv, J-Ax si è reinventato anche produttore con la Newtopia, l’etichetta indipendente fondata meno di un anno fa col giovane Fedez.

Lo stesso J Ax si è raccontato nel trailer che accompagna il nuovo disco, ha dichiarato:

“Sono sempre stato un pesce fuor d’acqua. Le poche volte in cui mi trovavo immerso, quando mi era concesso anche a me di respirare a piccole dosi senza esagerare, l’acqua era così torbida che ti rimaneva attaccata alle dita come pece. A scuola, ero quello bullizzato perché mi piacevano i computer e i fumetti e non il calcio o lo scooter. Nessuno capiva come mai qualcuno potesse avere gusti diversi e quindi mi tormentavano quotidianamente. Facile no? Quando poi con il rap ho ingranato, ho visto alcuni migliori amici voltarsi di spalle facendo finta che non ci conoscessimo, che non avessimo ancora l’alone di sporco sulla nostra pelle. Molti di quelli che ho incontrato sulla mia strada si sono lasciati completamente consumare dall’ossessione di cancellare ogni segno rimasto del proprio passato, la mia generazione e anche il mio paese. All’inizio questo demone aveva trovato residenza anche dentro di me, cercava di offuscare da dove venissi con droghe, feste, modelle, cazzate varie. Speravo che gli altri dimenticassero chi ero ma poi ho capito: io sono quello della frazione di 1738 abitanti, io sono quello che veniva cacciato dalle discoteche perché sembravo un punkabbestia e dai centri sociali perché ero un tamarro. Sono un looser e tutte le mie esperienze e le sconfitte da looser mi hanno indicato come arrivare qui, in questo momento, e camminare tra le strade della più grande città del mondo. Felice. Ho vinto”.

Al nuovo album di J Ax hanno collaborato Fedez, Club Dogo, Emiliano Valverde – Valerio Jovine, Nina Zilli con cui ha duettato nel singolo “Uno di quei giorni” (per guardare il video clicca quì), Il Cile, Neffa, Weedo, Thg, Beat freaks,Roofio, Max Pezzali, Steve Luchi ed Enrico Silvestrin.

Oltre all’album in arrivo, J Ax si esibirà in un tour. Ecco l’aggiornamento completo delle date:

26 Gennaio – Milano, Blue Note
13 Marzo – Roma, Atlantico
14 Marzo – Roma, Atlantico
21 Marzo – San Biagio di Callalta (TV), Supersonic Music Arena
30 Marzo – Firenze, OBI Hall
02 Aprile – Bologna, Estragon
16 Aprile – Milano, Alcatraz
18 Aprile – Napoli, Casa della Musica – Federico I

Riproduzione riservata © 2024 - NM

J-Ax

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Musica e curiosità: ecco i titoli più lunghi di sempre