Italia Loves Romagna, il festival per l’Emilia-Romagna: cantanti nella line up, la data dell’evento e le informazioni sui biglietti.
Dopo tanti annunci e proclami, adesso è ufficiale: è nato un festival per raccogliere fondi per l’Emilia-Romagna, dopo il disastro dell’alluvione delle scorse settimane. Un evento intitolato Italia Loves Romagna e che dovrebbe essere sostanzialmente diverso rispetto a quello già annunciato da Laura Pausini qualche giorno fa, ma che conterà ad ogni modo su un cast altrettanto straordinario, un vero cast di all star, e che richiama alla memoria un altro grande evento benefico del passato. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla scaletta, la data e i biglietti.
Italia Loves Romagna: la line up dei cantanti
Sappiamo già di per certo che al grande evento dedicato alla Romagna, in questo momento di grandissima difficoltà, parteciperanno moltissimi artisti provenienti proprio da queste terre, o dall’Emilia. Ma all’appello hanno risposto presente anche altri artisti che portano l’Emilia-Romagna nel proprio cuore e che hanno deciso di lottare in prima linea per farla risorgere.
Ci saranno quindi Laura Pausini di Solarolo, Luciano Ligabue di Correggio, Gianni Morandi di Bologna, Zucchero di Roncocesi. Ma a loro si aggiungeranno anche altri big della musica italiana come Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Madame, Fiorella Mannoia, Negramaro, Max Pezzali, Salmo e Tananai.
In un secondo momento si sono aggregati al ricchissimo cast anche Andrea Bocelli, il tenore italiano più amato al mondo, e la coppia formata da Irama e Rkomi. Oltre ai cantanti, sappiamo che a Campovolo ci sarà anche Amadeus.
Data e biglietti dell’evento benefico
La location scelta per questo evento benefico davvero straordinario è un simbolo dell’Emilia-Romagna, l’RCF Arena di Reggio Emilia, già conosciuta in passato come Campovolo. L’appuntamento è per il 24 giugno, a distanza di 11 anni dall’evento analogo, Italia Loves Emilia, creato nel 2012 per sostenere le persone che avevano subito il tremendo terremoto.
Grande promotore del concerto è stato Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla cultura, che aveva affermato: “La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo per l’anima per gli italiani, oggi duramente colpito. Gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 qui“.
I biglietti per questo nuovo straordinario appuntamento musicale di beneficenza sono disponibili in prevendita dal 30 maggio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.