Iron Maiden, The Writing on the Wall: il video ufficiale del nuovo singolo della band britannica a sei anni dall’ultimo album.

Il countdown è terminato: gli Iron Maiden sono ufficialmente tornati. Lo avevano già fatto intendere nelle scorse settimane, annunciando una grande novità il 15 luglio 2021. E ovviamente sono stati di parola. Dopo sei lunghi anni di stasi, la band britannica ha pubblicato The Writing on the Wall, un singolo nuovo di zecca e accompagnato da un video molto speciale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Iron Maiden: il video di The Writing on the Wall

Cosa c’entrano i Maiden con la Pixar? È presto detto. La nuova clip ufficiale del singolo The Writing on the Wall è stata realizzata con due ex dirigenti della celebre casa di produzione cinematografica, Mark Andrews e Andrew Gordon, menti che hanno dato vita a lungometraggi di successo come Gli Incredibili, Ratatouille, Monsters & co. e Alla ricerca di Nemo.

Iron Maiden
Iron Maiden

La genesi del video è stata raccontata dallo stesso cantante Bruce Dickinson, che ha affermato di aver avuto fin dal principio chiaro nella mente il concept da voler realizzare, ampliato poi dall’incontro con Mark e Andrew, oltre che con il regista Nicos Livesey e il team della BlinkInk, che ha concretizzato il progetto. Un lavoro corale che alla fine ha coinvolto oltre sessanta persone, in grado di realizzare qualcosa di unico grazie all’amore illimitato per i Maiden, una delle band più iconiche della storia. Di seguito il video di The Writing on the Wall:

Iron Maiden: nuovo album in arrivo?

Quale sarà il futuro di Steve Harris e compagni dopo la pubblicazione di questo singolo? La band non è solita infatti lanciare canzoni sciolte, avendo prediletto, per tutta la loro quarantennale carriera, la forma album. Per il momento però non sono arrivati segnali importanti e ufficiali su un nuovo disco. Ricordiamo che fino ad oggi l’ultimo lavoro ufficiale della band è The Book of Souls, pubblicato nel 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 12:35


Maneskin, online il video di I Wanna Be Your Slave: la band sfida ogni tabù

Junior Cally annuncio il nuovo album Un passo prima: “Entro in rehab, sono un alcolista”