Irene Grandi, Grandissimo: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della cantautrice toscana.
Irene Grandi ha finalmente ufficializzato il suo ritorno con un nuovo progetto discografico. S’intitola Grandissimo ed è il dodicesimo disco della cantautrice toscana, che già lo scorso 2018 aveva pubblicato un album, Lungoviaggio, da cui era stato estratto un solo singolo. Un brano che non aveva però ottenuto il successo meritato.
Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli su questo nuovo lavoro discografico e sul singolo che lo anticipa: I passi dell’amore.
Irene Grandi: Grandissimo
Con questo nuovo album Irene festeggia i 25 anni di onorata carriera, visto che il suo primo disco uscì nel 1994. Non è stata ancora svelata la tracklist, ma sappiamo che al suo interno ci saranno brani inediti e nuove versioni di alcuni suoi vecchi pezzi.
Sarà composto da tre sezioni separate. La prima, denominata Inedita, conterrà cinque brani originali. La seconda, Insieme, proporrà vecchi successi di Irene in collaborazione con alcuni ospiti. La terza, A.Live, presenta invece alcuni brani molto famosi della cantante, interpretati dal vivo.
Ecco la tracklist della prima sezione:
1 – Lontano da me
2 – Quel raggio nella notte
3 – I passi dell’amore
4 – Sono qui per te
5 – Accesa
Di seguito la tracklist della seconda sezione:
1 – Time is On My Side (feat. Sananda Maitreya, ovvero Terence Trent D’Arby)
2 – Alle porte del sogno (feat. Carmen Consoli)
3 – Un vento senza nome (feat. Fiorella Mannoia)
4 – Amore amore amore amore (feat. Stefano Bollani)
5 – La tua ragazza sempre (feat. Loredana Bertè)
6 – Un motivo maledetto (feat. Levante)
Questa la tracklist della terza sezione:
1 – Lasciala andare
2 – Prima di partire per un lungo viaggio
3 – Bruci la città
4 – Bum bum
I passi dell’amore, il nuovo singolo di Irene
Ad anticipare di un paio di settimane la nuova uscita c’è un primo singolo, I passi dell’amore. Secondo la cantautrice questo brano può essere paragonato a “una ventata di primavera che porta il suo profumo tra le vie della città“.
Al suo interno c’è un messaggio positivo e incoraggiante: quando abbandoniamo la pretesa di avere ciò che vogliamo, davanti a noi si apre una strada del tutto nuova.
Di seguito il video ufficiale de I passi dell’amore: