Irama vince tra i Giovani al Coca Cola Summer Festival 2016
Vai al contenuto

Irama vince tra i Giovani al Coca Cola Summer Festival 2016

Irama

Irama si è aggiudicato il Coca Cola Summer Festival 2016 nella sezione Giovani con il brano “Tornerai da me”, secondo singolo estratto dal disco d’esordio.

Chi non era presente in Piazza del Popolo a Roma non lo sa, visto che il “Coca Cola Summer Festival 2016” non è ancora stato trasmesso in tv, ma Irama ha vinto nella sezione Giovani grazie al singolo “Tornerai Da Me”, che il giovanissimo artista aveva rilasciato alla fine del mese di maggio. Un singolo che fa parte del disco omonimo “Irama”, pubblicato nel mese di febbraio e dal quale il giovane cantautore aveva già estratto “Cosa resterà”, il cui video è stato visto oltre 600 mila volte su Youtube. Ora il trionfo al Coca Cola Summer Festival 2016, la kermesse canora dell’estate giunta ormai alla terza edizione: è quella che con le sue quattro serate (registrate dal 23 al 26 giugno) ha colmato lo spazio lasciato vacante dal Festivalbar.

Il video girato in Svizzera ha già superato 500.000 views

Il video di “Tornerai da me” è stato girato dal diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca in Svizzera: anche in questo caso, come già accaduto con quello del singolo precedente, le visualizzazioni sono state centinaia di migliaia. Cresciuto con i grandi cantautori, passione trasmessa dai genitori, si è avvicinato al mondo hip hop come testimoniano le scelte musicali del suo disco.
Ecco il video di “Tornerai da me”:

Il primo disco di Irama: album autobiografico interamente scritto dal giovane cantautore

Irama, album omonimo del giovane artista, contiene in totale nove tracce: tutte scritte proprio da Irama, mentre le musiche sono composte e curate da Giulio Nenna . Un album autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi. Il nome d’arte Irama (il cantautore si chiama Filippo Maria Fanti) deriva dal malese e significa ‘ritmo’.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2016 13:51

Daniele Babbini incide “Storie di tutti i giorni”, 35 anni dopo