In vendita la casa della leggenda blues Billie Holiday, a New York

In vendita la casa della leggenda blues Billie Holiday, a New York

La casa di New York in cui visse e morì Billie Holiday è stata messa in vendita: la richiesta è 13 milioni di dollari.

La notizia rimbalza da Casa.it: la casa di New York di Billie Holiday sarebbe stata messa in vendita: si tratta dell’abitazione nella quale ha vissuto la leggenda blues e in cui l’artista morì nel 1959. Il prezzo è stato fissato in 13 milioni di dollari: lì la regina del blues morì a soli 44 anni stroncata da una cirrosi, provocata dalla sua dipendenza da alcool e droga. Lady Day, anche con questo nome era conosciuta, è stata una delle più grandi esponenti del genere jazz e blues della storia: anche dopo la sua morte, avvenuta prematuramente, non ha smesso di influenzare artisti come Janis Joplin o l’italiana Giorgia, che ha spesso parlato della Holiday come un’artista che ne ha indirizzato la carriera.

Le caratteristiche della residenza di Billie Holiday

L’edificio, di proprietà una coppia di fratelli che l’ acquistarono nel 2009 per 5.8 milioni di euro, oggi è completamente restaurato e tornato agli splendori del passato in vendita per 13 milioni di dollari.
La bella e elegante residenza dell’ Upper West Side si sviluppa su 4 piani e una superficie complessiva di oltre 600 mq. Consta di grandi zone living, 7 camere da letto, 6 bagni, un bel giardino con veranda e una cantina.