In Inghilterra lo streaming musicale è inarrestabile
Vai al contenuto

In Inghilterra lo streaming musicale è inarrestabile

Supersonic From UK

Nel Regno Unito lo streaming musicale ha raggiunto dei livelli record, con un aumento del 80 per cento rispetto allo scorso anno.

Le nuove statistiche pubblicate dalla British Phonographic Industry registrano 11,5 miliardi di streaming nei primi sei mesi del 2015, rispetto a 14,8 miliardi per l’intero 2014. L’aumento segnato, è stato attribuito al numero crescente di piattaforme e le crescenti opzioni che queste offrono.
“Milioni di famiglie stanno sperimentando la riproduzione istantanea di qualsiasi canzone che desiderano. Tutto intorno e su qualsiasi dispositivo, esplorano un universo di nuova musica e album classici”, riferisce in un comunicato stampa Geoff Taylor, CEO della BPI.

La canzone di Mark Ronson “Uptown Funk”, ft. Bruno Mars è la canzone più ascolta dell’anno ad oggi, raccogliendo 45 milioni di streaming.

Proprio questa settimana il mondo della musica digitale ha visto l’introduzione di un nuovo concorrente del calibro Apple che ha lanciato il suo servizio di streaming di Apple Music e la stazione radio Beats 1. Spotify e Tidal sono avvisati..

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Shazam_%28software%29

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2015 9:11

Justin Bieber se l’è vista brutta