Nel corso di una serata a New York, Il Volo ha posato con Lady Gaga: momento d’oro per il trio, dopo il rilascio dell’ultimo album.
Le polemiche con il personale dell’hotel di Locarno sembrano ormai lontanissime. Dopo quell’avvenimento per il Volo ha parlato la musica. Rilasciato l’ultimo album, L’amore si muove, per il giovane trio si sono spalancate le porte del successo. Del resto Il Volo è abituato alla popolarità e anche ad un buon riscontro di vendite. Era già successo con Grande Amore (ancora nella top ten degli album più venduti in Italia) ed è successo con L’amore si muove, che nel giro di quindici giorni è arrivata alla numero uno della classifica Fimi.
Il Volo ha anche varcato i confini, dato che nel frattempo la versione internazionale di Grande Amore è alla numero uno di Billboard. Una notizia che il trio ha festeggiato nel migliore dei modi: cosa c’è di meglio di un selfie con una icona pop come Lady Gaga? Nel corso del Columbus Day, a New York, i tre ragazzi hanno infatti posato con miss Germanotta: lo scatto di Ignazio Boschetto è arrivato nella serata che aveva come scopo quello di celebrare l’amicizia tra Italia e Stati Uniti.
Il Volo è atteso nel 2016 dal tour europeo attraverso il quale il trio promuoverà l’ultimo disco.
Ecco le date attualmente confermate:
– 21 maggio, Palacio De Congresos di Madrid (Spagna)
– 23 maggio, KKL di Lucerna (Svizzera)
– 26 maggio, Cirque Royal di Bruxelles (Belgio)
– 27 maggio, Rockhal di Lussemburgo
– 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia)
– 3 giugno, Palladium di Londra (Inghilterra)
– 7 giugno, BKZ di San Pietroburgo (Russia)
– 8 giugno, Crocus Hall di Mosca (Russia)
– 10 giugno, Opera Theatre di Kazan (Russia)
– 11 giugno, Premier Theatre di Krasnodar (Russia)
– 14 giugno, Alte Oper di Francoforte (Germania)
– 18 giugno, Standthalle F di Vienna (Austria)