Il Tremezzina Music Festival a Villa Carlotta, uno degli eventi musicali più affascinanti dell'estate
Vai al contenuto

Il Tremezzina Music Festival a Villa Carlotta, uno degli eventi musicali più affascinanti dell’estate

Christian Leotta Villa Carlotta

Grande attesa per l’avvio del Tremezzina Music Festival nella fantastica location di Villa Carlotta.

La suggestiva location di Villa Carlotta ospita l’anteprima della sedicesima edizione del Tremezzina Music Festival, il festival musicale più famoso del Lago di Como. Per l’occasione andranno in scena i DeLaGuasta Quartet, una formazione inedita tra influenze jazz e contaminazioni folk-rock, un insieme di suoni e vibrazioni che traggono spunto da vari linguaggi musicali, dalla musica popolare alla musica rock, e che comunicano insieme tramite una lingua comune: il jazz.

Il Tremezzina Music Festival propone quest’anno un’anteprima e quattro serate tematiche muovendosi in ambiti artistici assai diversi tra loro. Saprà affascinare e sorprendere. Come sempre la musica sarà un esempio mirabile di collaborazione tra individui e comunità: uno scambio ininterrotto di idee e di risorse che trascende ogni barriera culturale o tentazione classificatoria” ha affermato uno degli organizzatori Marco Zanotta ai microfoni de Il Giornale di Como.

A fine concerto, Antica Serra Caffetteria propone un suggestivo aperitivo all’interno del giardino botanico.

Tremezzina Music Festival a Villa Carlotta: il DeLaGuasta Quartet

Saranno inoltre presenti per l’occasione Marco Pollini (flauto, sax, tromba), Flavio Minardo (chitarre, sitar), Stefano Gatti (basso elettrico) e Franco d’Auria (batteria, percussioni). Appuntamento dunque per il prossimo 11 giugno a Villa Carlotta, la suggestiva location situata sul lago di Como che ospitera il Tremezzina Music Festival in occasione del novantesimo anniversario dell’Ente Villa Carlotta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2017 15:12

15 curiosità su Adam Levine dei Maroon 5: sai come nacque la sua passione per la musica?