I Rolling Stones arrivano al cinema: oggi in Italia Olè! Olè! Olè! Viaggio in America Latina
Appassionati del rock, l’attesa è finita! Esce oggi in cento sale cinematografiche italiane Olè! Olè! Olè! Viaggio in America Latina, il film evento che ripercorre e racconta la tournée della rock band in America del Sud, dieci concerti di grande successo datati 2016.
Il capolavoro di Paul Dugdale
Il film del regista Paul Dugdale è un manifesto della musica rock, un inno in onore dei bei tempi non ancora andati e che forse mai andranno via nonostante le nuove correnti musicali che spingono e (s)travolgono i nostri anni verso lidi sempre più innovativi. Ma questo non basta per mettere a tacere l’animo di chi trova la propria pace dei sensi sentendo le chitarre ruggire e la batteria alle prese con bpm proibitivi. Questo e tanto altro emerge dalla pellicola di Dugdale, il quale ha accompagnato i Rolling Stones nella loro tournée riuscendo a spingersi oltre la facciata degli artisti, fino al volto umano nascosto dietro agli strumenti e ai panni di scena.
Il film lascia inoltre intravedere e respirare il senso della storia – quella dell’uomo – che avanza e si trasforma e porta i Rolling Stones a esibirsi a Cuba dove, per motivi politici, la loro musica era stata messa bando per decenni.