I Rolling Stones sbarcano al cinema: la tournèe in America Latina diventa un film

Perché i Green Day si chiamano così?

I Rolling Stones arrivano al cinema: oggi in Italia Olè! Olè! Olè! Viaggio in America Latina

Appassionati del rock, l’attesa è finita! Esce oggi in cento sale cinematografiche italiane Olè! Olè! Olè! Viaggio in America Latina, il film evento che ripercorre e racconta la tournée della rock band in America del Sud, dieci concerti di grande successo datati 2016.

Il capolavoro di Paul Dugdale

Il film del regista Paul Dugdale è un manifesto della musica rock, un inno in onore dei bei tempi non ancora andati e che forse mai andranno via nonostante le nuove correnti musicali che spingono e (s)travolgono i nostri anni verso lidi sempre più innovativi. Ma questo non basta per mettere a tacere l’animo di chi trova la propria pace dei sensi sentendo le chitarre ruggire  e la batteria alle prese con bpm proibitivi. Questo e tanto altro emerge dalla pellicola di Dugdale, il quale ha accompagnato i Rolling Stones nella loro tournée riuscendo a spingersi oltre la facciata degli artisti, fino al volto umano nascosto dietro agli strumenti e ai panni di scena.

Il film lascia inoltre intravedere e respirare il senso della storia – quella dell’uomo – che avanza e si trasforma e porta i Rolling Stones a esibirsi a Cuba dove, per motivi politici, la loro musica era stata messa bando per decenni.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-04-2017

Nicolò Olia