Come ogni anno, la BBC si è lanciata nei suoi pronostici per il 2019: ecco chi sono i 10 cantanti che diventeranno delle star.

La BBC, come ogni anno, ha stilato anche in questo finale di 2018 la lista dei dieci cantanti che diventeranno delle star nei prossimi dodici mesi. Una tradizione ormai consolidata nel più importante broadcast inglese, e che spesso ha portato a previsioni indovinate.

Ad esempio, lo scorso anno si scommetteva sull’esplosione di Khalid, cosa poi effettivamente avvenuta. Ma anche Tom Walker, che di recente abbiamo apprezzato per il duetto con Marco Mengoni in Hola (I Say) era tra gli artisti del 2018 per la BBC. Un altro pronostico tutto sommato preso, considerando che il cantautore britannico è in netta ascesa.

Curiosiamo allora tra le righe di questa top ten, per vedere chi potranno essere le star del nostro futuro immediato.

I 10 cantanti del 2019 per la BBC

Le novità della lista Sound of di quest’anno sono la presenza di una sola band e quella, per la prima volta, di una cantante spagnola. Cantante che d’altronde già in questo 2018 ha iniziato a far parlare di sé e a farsi apprezzare anche all’interno dei nostri confini.

Ecco la top ten completa (in ordine sparso)!

Ella Mai
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ellamai

Grace Carter

Ventenne londinese, Grace ha già conquistato alcune città europee con un primo tour da headliner. Cresciuta ascoltando cantanti come Nina Simone e Lauryn Hill, ha iniziato a scrivere canzoni giovanissima, riuscendo ad ottenere negli ultimi mesi ben 6 milioni di stream su Spotify.

King Princess

Proveniente da Brooklyn, questa giovanissima cantante americana è una delle prime a essere prodotta da Zelig, la nuova etichetta discografica di Mark Ronson. Una ragazza su cui molti credono si possa scommettere senza alcun rischio…

Dermot Kennedy

L’irlandese Dermot, per anni artista di strada, è uno dei nomi più promettenti della musica autoriale e hip hop internazionale. Il cantante, dopo un esordio sulle sonorità di Ed Sheeran, ha virato infatti sul rap nelle ultime produzioni, senza perdere in qualità.

Flohio

Cresciuta nel mito di Lil Wayne, la rapper inglese ha saputo conquistare le classifiche dello streaming grazie a brani come Wealth, Pounce e Watchout. Sarà lei la nuova star dell’hip hop femminile sulla scena internazionale, magari rompendo il duopolio delle grandi star newyorkesi Nicki Minaj e Cardi B?

Octavian

Il ventiduenne francese, cresciuto in Inghilterra, è una delle star esordienti del rap mondiale. Nel settembre del 2018 ha lanciato il suo album Spaceman, ricco di brani di indubbio valore capaci di attirare l’attenzione di una super star come Drake.

Sea Girls

L’unica band presente in top ten è una nuova ed energica realtà indie inglese, formata da ragazzi che vogliono divertire e divertirsi, senza prendersi troppo sul serio. Un gruppo già capace di diversi sold out nel Regno Unito, adesso pronto a lanciarsi anche all’avventura verso un mercato a più ampio raggio.

Slowthai

Altro rapper inglese (scena particolarmente florida, almeno per la BBC), Tyron Brampton inizia a rappare a 12 anni, influenzato dai gusti musicali della madre. Il suo obiettivo? Rompere tutti i cliché relativi all’hip hop d’Oltremanica.

Mahalia

Diciannovenne di Birmingham, Mahalia Burkmar è un’artista da 13 milioni di stream su Spotify (con Sober), già scelta da Ed Sheeran per l’apertura dei suoi concerti e già capace di mettere a segno una collaborazione di prestigio, quella con i Rudimental. D’altronde, da una ragazza sotto contratto con l’Atlantic da quando aveva 13 anni, non ci si poteva attendere risultati diversi…

Rosalía

Cantante venticinquenne di Sant Esteve Sesrovires, già vincitrice di due Latin Grammy, Rosalia riesce a fondere al meglio il flamenco con la musica elettronica e l’r’n’b. Con questo originale sound è riuscita a conquistare non solo i grandi nomi dell’industria musicale, come Pharrell e J Balvin, ma anche il regista Pedro Almodovar che l’ha voluta nel suo ultimo film al fianco di Penelope Cruz. Non male per un’esordiente.

Ella Mai

Altra giovane londinese, 24 anni, Ella Mai è una delle stelle assolute già in questo 2018 per quanto riguarda il soul e l’r’n’b. Tra i suoi brani più famosi anche Boo’d Up, in lizza come Canzone dell’anno ai Grammy Awards. Di seguito il video ufficiale di questo splendido pezzo:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ellamai

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52


Tiziano Ferro divide i fan: per gli auguri di Natale canta Sfera Ebbasta

Gli auguri di Natale dei cantanti italiani: da Emma a Vasco