Whitney Houston: l’hologram tour farà tappa anche in Italia

Whitney Houston: l’hologram tour farà tappa anche in Italia

Uno spettacolo dell’ologramma di Whitney Houston è stato confermato per il 2020: tutti i dettagli del tour.

Whitney Houston nel 2020 tornerà a emozionare i suoi fan. Ovviamente, non in carne e ossa, ma tramite un ologramma. L’indiscrezione lanciata nel maggio 2019 dal New York Times è stata confermata da Seth Faber, responsabile del marketing della società Primary Wave.

Ecco tutti i dettagli sul tour dell’ologramma della splendida e sfortunata diva della musica pop e soul.

Ologramma Whitney Houston: le date del tour 2020

A quanto pare la Base Hologram, azienda che ha già prodotto gli show virtuali di artisti del calibro di Roy Orbison, Frank Zappa e Amy Winehouse, ha preparato uno spettacolo incentrato proprio sulla grande Whitney Houston, scomparsa l’11 febbraio 2012.

Whitney Houston

Stando alle parole di Seth Faber, si tratterà di uno show incredibile, un’esperienza fenomenale e molto molto realistica. Oltre che virtuale, lo spettacolo dovrebbe avere anche una controparte reale. Con l’immagine di Whitney dovrebbe infatti esibirsi una band in carne e ossa.

Si parte il 23 febbraio dal Messico, per poi spostarsi nel Regno Unito, con la prima data il 27 febbraio alla M&S Bank Arena di Liverpool. Gli appuntamenti successivi saranno invece a Manchester, Leeds, Glasgow, Aberdeen, Dublino, Birmingham, Bournemouth, Cardiff, Brighton e Nottingham, con gran finale il 10 marzo all’Hammersmith Apollo di Londra.

Altri paesi coinvolti saranno Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Austria, Slovacchia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Russia, Ucraina, con ultima data in Bielorussia, a Minsk, il 3 aprile 2020.

E l’Italia? Sembrava essere stata esclusa dalla tour. E invece… ecco l’annuncio che i fan attendevano. L’hologram tour della Houston farà tappa nella Penisola il 23 marzo al Teatro degli Arcimboldi a Milano. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.

Il ritorno di Whitney Houston

Stando a quanto riferito dal New Music Express, l’unica erede della divina Whitney, ovvero la sorellastra Pat, recentemente si era sfogata affermando che prima della sua morte il suo nome era stato circondato da troppa negatività, tanto da oscurare la sua musica e il suo incredibile talento.

Oggi però la situazione è cambiata e finalmente le è stato restituito quell’alone di grandezza che per troppo tempo era passato in secondo piano.

Tra l’altro, oltre all’hologram tour, nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche un libro dedicato all’artista, A Song for You: My Life with Whitney Houston, scritto da Roby Crawford, una delle sue migliori amiche.

In attesa di avere ulteriori novità, ammiriamo nuovamente Whitney nel video di una delle sue canzoni più famose, I Have Nothing:

Argomenti