Guns N’ Roses, cinque curiosità su Axl e compagni

Cinque curiosità che (forse) non sapevi sui Guns N’Roses.

Rock band di fama e successo mondiale, i Guns N’ Roses sono accompagnati da aneddoti e leggende legate in particolar modo ad Axl Rose, storico cantante e simbolo del gruppo.

Cinque curiosità sui Guns N’ Roses

Guns N’ Roses, Don’t Cry. Nel video della famosissima canzone, pietra miliare nella carriera dei Guns, Axl è inquadrato con una psicoterapeuta, anzi, con la sua psicoterapeuta. Suzzy London, la donna in questione, ha davvero avuto in cura il cantante per anni ed è apparsa nel videoclip in via del tutto eccezionale.

Axl Rose e la rissa con Kurt Cubain. Nel 1992, in occasione degli MTV Video Music Awards, il cantante Axl ha scatenato una rissa con Kurt Cubain, il quale lo aveva accusato di aver provato a portare a letto la sua attuale fidanzata, Courtney Love. Una cosa alla Axl in fondo.

Guns N’ Roses in concerto… per pochi intimi. Al primo concerto dei Guns N’ Roses, in scena a Los Angeles, si sarebbero presentate solo due persone. Il resto… beh, sarebbe stato destinato a pentirsi della scelta.

Axl Rose in manette. Nel 2006, mentre si trovava a Stoccolma con il gruppo per la tournée, Axl Rose è stato arrestato per aver morso un agente di polizia a una gamba.

Il pugno in faccia a David Bowie. Durante le riprese del video di It’s so easy, i Guns N’ Roses ricevettero la visita a sorpresa di David Bowie. Axl notò che il collega ci stava provando con la sua ragazza e lo cacciò dal set dopo avergli assestato un pugno dritto in faccia.

David Bowie, Blackstar
David Bowie, Blackstar

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-08-2017

Nicolò Olia