Guè, Madreperla: la tracklist e gli ospiti del nuovo album del rapper milanese ex Club Dogo.
Guè è stato ancora una volta di parola. Lo scorso dicembre aveva annunciato ai propri fan di aver chiuso un nuovo album. Detto, fatto. Nemmeno il tempo di dare il via a questo 2023 che si presenta come ricco di aspettative per il mondo della musica, ed ecco arrivare titolo, tracklist e feat del lavoro registrato dal rapper milanese. Colpiscono in particolare gli ospiti di questo nuovo Madreperla, svelati dall’artista in un modo quantomeno originale: attraverso un video con protagonista Jerry Calà, all’interno di un albergo. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Guè svela la tracklist di Madreperla
Il nuovo lavoro del rapper è uscito il 13 gennaio 2022 e segue di poco più di un anno Gvesvs, disco pubblicato sul finire del 2021 dal Guercio, il primo dopo il suo cambio di nome (da Gué Pequeno a semplicemente Guè).
Per quanto riguarda la tracklist, è stata svelata in maniera inusuale dall’artista. La troviamo infatti nascosta in un QR Code che compare su un menu all’interno del video. Queste le canzoni:
– Prefissi
– Tuta Maphia (feat. Paky)
– Mi hai capito o no?
– Cookies n’ Cream (feat. Anna e Sfera Ebbasta)
– Need U 2nite (feat. Massimo Pericolo)
– Leon
– Free (feat. Marracash e Rkomi)
– Mollami pt. 2
– Lontano dai guai (feat. Mahmood)
– Chiudi gli occhi
– Da 1k in su (feat. Benny the Butcher)
– Capa tosta (feat. Napoleone)
Gli ospiti di Madreperla
Un modo più originale per presentare quelli che dovrebbero essere i presunti ospiti nei feat dell’album Guè non poteva trovarlo. Ha infatti pubblicato il 2 gennaio sui social e YouTube un video con protagonista come anfitrione Jerry Calà.
L’attore interpreta il direttore del Grand Hotel Madreperla e cerca di presentare a un suo ospite i pregi dell’albergo (anche se a prevalere sono soprattutto difetti e loschi figuri). Proprio in questa carrellata di immagini è possibile notare moltissimi nomi della scena rap italiana, tutti possibili protagonisti del nuovo album di Guè: troviamo alla reception Bassi Maestro, Anna nei panni di un’ospite dell’hotel, così come Shablo, Paky e Marracash, che fuma una sigaretta contro un muro, mentre Massimo Pericolo è relegato alle cucine per preparare i piatti di chi è seduto comodamente nel ristorante, come Rkomi, Sfera Ebbasta e Mahmood.
Di seguito il video: