Giuliano Sangiorgi, Restiamo a casa: il nuovo singolo inedito del leader dei Negramaro contro il Coronavirus.

Giuliano Sangiorgi ha scritto una canzone contro il Coronavirus. Il leader dei Negramaro si è unito ai tanti messaggi lanciati dai cantanti italiani l’8 marzo per invitare i propri fan a stare a casa. Ma non ha voluto solo mandare un messaggio.

Questa situazione difficile ha infatti ispirato al cantante pugliese una nuova canzone, Restiamo a casa, pubblicata direttamente su Instagram da Giuliano.

Giuliano Sangiorgi: Restiamo a casa

Il leader dei Negramaro ha scritto su Instagram: “Le immagini di tutte quelle persone che ieri scappavano da Milano e assalivano l’ultimo treno che li avrebbe riportati a casa, dai propri affetti, sono ancora impresse nella mia mente…“.

L’artista ha sottolineato come stia provando a vivere una vita normale, ma in questi giorni è quasi impossibile: “Sento che è giusto condividere queste parole nuove con voi, scritte per voi, per me… per capire o per cercare almeno di farlo“.

Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

Il testo di Restiamo a casa

L’artista, mentre alcuni colleghi come Gabbani hanno deciso di proporre un live in streaming, ha quindi pubblicato attraverso un video dal vivo su Instagram il suo nuovo singolo, Restiamo a casa, ispirato proprio a questa strana situazione legata al Coronavirus.

E nel testo si spiega precisamente cosa si prova in questi giorni: “Sono ore, lunghe ore passate solo ad aspettare che qualcuno sappia dire qualcosa che faccia sperare, che questa maledetta storia sia sul punto di finire e insieme. Finalmente, noi domani torneremo a uscire, a incontrarci per le strade come un tempo in un locale, con un sogno e una birra in mano e una strana gioia, qui, nel cuore, che è difficile capire perché sembra sia normale“.

Il messaggio finale è un invito chiarissimo: “Ti giuro torneremo a fare l’amore… Per ora resta a casa qui con me. Per ora resta a casa. Fallo per te e per me, e per noi!“.

Questo il post:

View this post on Instagram

Le immagini di tutte quelle persone che ieri scappavano da Milano e assalivano l’ultimo treno che li avrebbe ripotati a casa, dai propri affetti, sono ancora impresse nella mia mente… Cucino il ragù della domenica, fingo che sia tutto normale , come sempre. Giro e rigiro quel sugo, che stella ama tanto. Smetto, lo faccio riposare e penso che ho del tempo per mettere nero su bianco i miei pensieri e, magari, ho il tempo pure di cantarli, prima di riprendere la cura del mio ragù. Sento che è giusto condividere queste parole nuove con voi, scritte per voi, per me… per capire o per cercare almeno di farlo. La musica, tante volte, mi ha aiutato a comprendere, a comprendermi. Tante canzoni, quelle rimaste nel cassetto, ma vi assicuro, mi hanno aiutato tanto, anche senza essere pubblicate, senza essere dei successi. Questa no, voglio dedicarvela, per annullare le distanze e per sentirvi in questa stanza tutti. Torno al mio ragù e vi aspetto, aspetto che tutto torni a girare nel senso giusto come questo mio ragù, come questa mia canzone… Restiamo a casa Sono giorni che ci penso… Vorrei incontrarti, ma non si può. Sono ore, lunghe ore passate solo ad aspettare che qualcuno sappia dire qualcosa che faccia sperare, che questa maledetta storia sia sul punto di finire e insieme, finalmente, noi domani torneremo a uscire A incontrarci per le strade come un tempo in un locale, con un sogno e una birra in mano e una strana gioia, qui, nel cuore, che è difficile da capire perchè sembra sia normale. Ma da questi giorni qui tutto sarà un po’ speciale E intanto noi restiamo a casa, così… In quel cassetto ho molti libri e un bel film Facciamo finta che là fuori piove e che quel sole tarda ad arrivare Ma è solo tempo da rispettare. Che ne dici, potremmo fare l’amore? Approfittiamone per ricordare quanto è importante la vita insieme. È poco tempo! C’è solo da aspettare! Ti giuro torneremo a fare l’amore… Per ora resta casa qui con me. Per ora resta a casa. Fallo per te e per me E per noi! #iorestoacasa

A post shared by Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) on

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28


Francesco Gabbani annuncia un live sui social

Biffy Clyro, arriva il nuovo album: ecco la data di uscita