Giulia Salemi esclusa da Sanremo 2023: furia sui social

Giulia Salemi esclusa da Sanremo 2023: furia sui social

Amadeus avrebbe escluso da Sanremo 2023 Giulia Salemi causando il malcontento dei social: cosa è successo.

Anche la seconda puntata del Festival di Sanremo 2023 è andata in archivio, e non senza nuove polemiche o momenti di imbarazzo per il direttore artistico Amadeus. Se a rubare la scena è stato soprattutto Fedez, che nel suo freestyle se l’è presa davvero con tutti (e si è commosso per Vialli), sui social a creare scalpore è stata la notizia dell’esclusione dell’ultimo secondo di una ex vippone più apprezzate dagli italiani: Giulia Salemi! Ecco cosa sarebbe successo tra lei e il direttore artistico della kermesse…

Cosa doveva fare Giulia Salemi a Sanremo?

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, l’ex volto del GF Vip avrebbe dovuto salire sul palco dell’Ariston con un compito ben preciso: accendere i riflettori su quanto sta accadendo, ormai da anni, in Iran, il suo paese di origine.

Giulia Salemi

Durante la seconda puntata della kermesse c’è stato, in effetti, un momento molto toccante dedicato proprio alla situazione del paese persiano. A salire sul palco per raccontare tutto quello che di brutto sta avvenendo nel grande paese mediorientale è stata però Pegah Mushir Pour, una giovane attivista italo-iraniana, aiutata per l’occasione da Drusilla Foer. Il loro discorso è stato splendido e toccante, ma molti spettatori si sono chiesti: non doveva esserci Giulia?

Salemi ringrazia Amadeus

Nonostante i suoi fan sui social abbiano cercato di innescare una polemica pretestuosa e, possiamo dirlo con franchezza, fuori luogo, Giulia non ha minimamente gettato benzina sul fuoco. L’importante era mandare un messaggio e parlare di una delle situazioni più sconcertanti nel mondo, e non aveva alcuna importanza chi fosse salito sul palco a lanciare questo messaggio e chi no.

Leggi anche
Sanremo 2023, polemica sui social: “Amadeus doveva invitarli, che mancanza di rispetto!”

Sono davvero felice che sia stato lanciato un segnale così forte dal palco di Sanremo“, ha scritto su Twitter la speaker, che ha sottolineato come le rivoluzioni culturali siano il punto di partenza per un cambiamento. Per questo motivo ha voluto ringraziare di cuore Amadeus per aver scelto di trattare questo argomento “nel modo migliore si potesse fare“. Polemica chiusa sul nascere.

Argomenti