Giorgia, venerdì il nuovo singolo Oronero in rotazione radiofonica

Dal prossimo venerdì 30 settembre sarà disponibile il nuovo singolo di Giorgia, Oronero, primo estratto del nuovo album.

Si chiama Oronero, è il primo singolo estratto dal nuovo album di Giorgia e uscirà venerdì 30 settembre. La cantante italiana è pronta per tornare protagonista del panorama della musica nazionale con un nuovo album di inediti. E nel frattempo darà una piccola anticipazione proprio con Oronero, che dal prossimo venerdì sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il disco che conterrà questo brano sarà invece disponibile dal 28 ottobre prossimo, su etichetta Microphonica/Sony Music Italy. Da venerdì, oltre a poter ascoltare in radio il brano, sarà anche possibile acquistare il disco omonimo, Oronero, in preorder su iTunes, ottenendo da subito in download proprio il singolo.

Le collaborazioni di Giorgia

Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa, e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Gli inizi al Festival

Il Festival di Sanremo è stato per Giorgia il trampolino di lancio. E poi è un brano che le spiana la strada (e che rimane una delle canzoni più belle della musica italiana) e che la fa conoscere al grande pubblico, quando nel 1994 partecipa tra le Nuove Proposte. L’anno successivo, con il brano Come Saprei, vince proprio il Festival di Sanremo, e due anni dopo, con Strano il mio destino, arriva invece terza.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-09-2016

Ivana Crocifisso