Giorgia, le canzoni più belle: da Come saprei a Quando una stella muore

La straordinaria voce di Giorgia in 5 canzoni indimenticabili

Giorgia, le canzoni più belle: da Come saprei a Quando una stella muore e Come neve.

Giorgia è con pochi dubbi una delle cantanti più talentuose, e per questo amate, della storia recente della musica italiana. Forse la più grande voce dopo Mina. Di certo, una delle donne del pop nostrano con la vena più spiccatamente soul e black.

Andiamo a ripercorrere insieme la sua carriera riascoltando alcune delle sue canzoni migliori, ballate struggenti ed emozionanti che sono diventate iconiche grazie alla sua voce pazzesca.

Giorgia: le canzoni migliori

Scegliere nella discografia di Giorgia solo cinque perle non è semplice. Con quella voce, la cantante romana può infatti cantare quel che vuole ottenendo sempre risultati straordinari.

Proviamo però a ripercorrere la sua carriera attraverso cinque canzoni che davvero hanno fatto battere i cuori di tutti.

Giorgia

Giorgia – Come saprei

Partiamo dal capolavoro assoluto tra le canzoni interpretate dall’artista romana: Come saprei. Dopo l’ottimo debutto tra le Nuove Proposte dell’anno precedente, nel 1995 la cantante presentò questo splendido pezzo, conquistando ovviamente e meritatamente il Festival di Sanremo 1995, vincendo anche il Premio della Critica.

Di seguito il video di Come saprei:

Giorgia – Di sole e d’azzurro

Sempre in zona Sanremo, Di sole e d’azzurro è stata un’altra dei grandi successi della cantante romana alla kermesse. Nell’edizione del 2001 arrivò seconda dietro alla sola Luce di Elisa.

Di seguito l’audio di Di sole e d’azzurro:

Giorgia – Gocce di memoria

Il singolo del 2003, tratto dall’album Ladra di vento, è una delle canzoni più toccanti di Giorgia, anche perché arrivata a poco tempo di distanza dalla morte dell’ex compagno della cantante, Alex Baroni.

Questo il video di Gocce di memoria:

Giorgia – Quando una stella muore

Primo estratto da Senza paura del 2013, anche Quando una stella muore è una struggente ballata impreziosita dalla voce magica della straordinaria cantante romana, che si confronta con un testo delicato senza mai scadere nel retorico.

Questo il video di Quando una stella muore:

Giorgia – Come neve

Unico inedito estratto dal disco Oronero Live, Come neve è uno splendido duetto della nostra amata cantante con una delle voci maschili più belle degli ultimi anni: Marco Mengoni.

Di seguito il video di Come neve:

ultimo aggiornamento: 29-09-2019