Giordana Angi, Tuttapposto: il significato del nuovo singolo della cantautrice laziale in collaborazione con Loredana Bertè.

Countdown terminato. Giordana Angi è finalmente tornata a regalare nuova musica ai suoi fan. Dopo aver annunciato l’arrivo di un nuovo album, Mi muovo, la cui pubblicazione è prevista per il 14 maggio, l’ex stella di Amici è ripartita dal singolo Tuttapposto. E non è da sola. Ad affiancarla in questo primo nuovo singolo c’è una Big della musica italiana: Loredana Bertè.

Giordana Angi: Tuttapposto è il nuovo singolo

Brano che strizza l’occhio nel sound ad alcune atmosfere internazionali (alla Billie Eilish, tanto per farsi un’idea), riporta al centro la voce di Giordana, quella voce in grado di far innamorare migliaia di persone nel 2019 durante la sua avventura ad Amici, terminata con il secondo posto dietro Alberto Urso.

Giordana Angi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/giordanaangi

Il ritornello è affidato alla voce, sempre grintosa e ricca di sfumature, dell’immarcescibile Loredana, che grida a squarciagola: “È tuttapposto, tuttapposto, con il cuore e le ossa rotte ma va tutto bene, sì, tutto bene“. Ma qual è il significato di questo nuovo pezzo scritto dalla cantautrice italo-francese?

Il significato di Tuttapposto di Giordana Angi

Il brano prende spunto da un neologismo molto comune, quel ‘tuttapposto‘ che è spesso la risposta distratta a una domanda disinteressata, quale può essere il più classico dei ‘come stai?‘. Non mancano riferimenti all’attualità che abbiamo vissuto in questi ultimi quattordici mesi (fin dall’iniziale ‘staremo tutti appiccicati‘), ma il senso è che anche nella voglia di andare avanti, spesso celiamo dentro di noi quella sofferenza figlia del ‘cuore e le ossa rotte’. Andiamo insieme ad ascoltare il nuovo singolo di Angi, pronta a conquistare ancora una volta i propri fan, in attesa di poter tornare su un palcoscenico con un nutrito pubblico davanti:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/giordanaangi

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 12-05-2021


In ricordo di Mia Martini: le sue canzoni più belle

Ben Harper in concerto in Italia: due appuntamenti nel 2021, le altre date nel 2022