Gigi D’Alessio, da domani al via il Malaterra Tour

Gigi D’Alessio, da domani al via il Malaterra Tour

Al via da domani il Malaterra Tour, che vedrà Gigi D’Alessio protagonista in otto città italiane, dopo il grande tour mondiale.

Si chiama Malaterra Tour ed è la tournée che vedrà Gigi D’Alessio impegnato in una serie di tappe italiane, che porteranno il cantante napoletano su e giù per la penisola, a partire da domani, 2 aprile, quando D’Alessio si esibirà a Torino. Nonostante le fatiche del tour mondiale, quello che ha visto il cantante protagonista non soltanto in Europa ma anche in Asia, in Australia e negli Stati Uniti, ora anche l’Italia ritroverà Gigi, pronto a portare il proprio spettacolo in otto diverse città della penisola. Non solo Italia, perché ci sarà anche una parentesi a Malta, dove Gigi D’Alessio terrà un concerto il 17 aprile.

I classici napoletani dell’album Malaterra

L’intento, visto che a comporre Malaterra sono i classici napoletani, è quello di portare la melodia della sua terra in giro per l’Italia e per il mondo. Gigi D’Alessio ha rivisitato O’ Sarracino, Vaseme, Io mammeta e tu, O’ core e na femmena, O’ surdato ‘nnamurato, A città e Pulecenella, ‘Na sera e maggio e Torna a Surriento.

E lo ha fatto con l’aiuto di grandi artisti, compresa la sua compagna di vita Anna Tatangelo, e poi grazie ai Dear Jack, Bianca Atzei, Gianni Morandi, Briga, Michael Thompson, Chris Botti e Valentina Stella. Oltre ai classici, in Malaterra (il disco che dà il nome al tour) sono presenti anche quattro inediti: É cosa e niente, Indifferentemente, Si nun tenesse a te e Malaterra.

Le otto tappe italiane del tour di Gigi D’Alessio

Musica ma anche impegno sociale: per Gigi D’Alessio Malaterra ha un significato particolare perché a partire dal progetto è stato realizzato un docufilm, sempre con il nome Malaterra, in cui si affronta la tematica della terra dei fuochi.

Ecco le tappe del tour di Gigi D’Alessio:

2 Aprile – Torino (PalaAlpitour)
3 Aprile – Milano (Mediolanum Forum)
4 Aprile – Genova (Politeama Genovese)
6 Aprile – Padova (G. T. Geox)
7 Aprile – Bologna (Teatro Manzoni)
9 Aprile – Roma (Palalottomatica)
11 Aprile – Firenze (Obihall)
14 Aprile – Taranto (Palamazzola)
17 Aprile – Malta (Mediterranean Conference Centre)