Gigi D’Alessio condurrà Made in Sud al posto di Gigi e Ross

Gigi D’Alessio si prepara a condurre il programma comico Made in Sud, al posto del duo Gigi & Ross.

Gigi D’Alessio sarà sul palco del Festival di Sanremo 2017, ma subito dopo lo vedremo su un altro palco: quello della trasmissione comica di Rai Due Made in Sud. Il popolare cantautore napoletano, infatti, affiancherà le co-conduttrici Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, preparandosi agli sketch e presentando di volta in volta i comici che si esibiranno. Per Gigi si tratterà di una esperienza nuova, se escludiamo i programmi incentrati su di lui come le serate Gigi and Friends. Gigi andrà quindi a sostituire Gigi & Ross, il duo comico che è attualmente impegnato in Sbandati.

Gigi D’Alessio a Made in Sud

Intervistato dal settimanale Oggi, il cantante ha spiegato il suo ruolo nel programma:

Farò il Caronte che traghetta il programma da una dimensione regionale a quella nazionale, per fare in modo che sia amato in tutta Italia. Se tutto andrà bene, sarà un’avventura che affronterò volentieri.

Ma prima Sanremo

Sempre su Oggi, il cantautore ha anticipato che la sua bellissima compagna Anna Tatangelo non sarà al suo fianco durante le giornate del Festival. Non perché siano in crisi, come qualcuno scrive, ma per una precisa volontà di non alimentare il gossip: bisogna concentrarsi sulla musica:

Conosco i miei polli. Il Festival non è solo musica, si parla dei vestiti delle vallette, e dei pettegolezzi. Ma io sono un cantante, del gossip ne ho le scatole piene.

Il brano che D’Alessio porterà sul palco della kermesse si intitola La Prima Stella. Si tratta di una canzone dedicata alla memoria di sua madre, scomparsa quando Gigi aveva da poco compiuto 18 anni. Il grande rimpianto del cantante è che la madre non abbia potuto vedere i suoi figli, né assistere al suo grande successo nel mondo della musica.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-02-2017

Caterina Saracino