Gianna Nannini anticipa di una settimana l’uscita di Hitstory

Gianna Nannini anticipa di una settimana l’uscita di Hitstory

Il nuovo album di Gianna Nannini, Hitstory, sarà rilasciato il 30 ottobre anziché il 6 novembre.

C’è chi solitamente allunga i tempi e rimanda l’uscita di un album, chi invece  – ed è il caso di Gianna Nannini – a sorpresa lo anticipa. E così Hitstory, atteso per il mese di novembre, sarà rilasciato il 30 ottobre. Una settimana di anticipo per il nuovo album della Nannini: inizialmente atteso per il 6 novembre, stavolta la rocker ha deciso di stupire tutti e far sì che la nuova fatica discografica sia pronta e disponibile tra tre settimane.

E a venti giorni dalla pubblicazione, Gianna Nannini ha anche deciso di svelare la cover. Pubblicazione che, manco a dirlo, è arrivata tramite social network: la copertina di Hitstory vede una Gianna Nannini sorridente, seduta ai piedi della statua di Peter Pan a Londra, all’interno dei Kensington Gardens.

Hitstory è stato anticipato un mese fa dal singolo Vita Nuova: un periodo intenso per Gianna Nannini che ha avuto l’onore di essere scelta per doppiare Janis Joplin nel film di Amy Berg, Janis: little girl blue. Un film presentato al Festival del Cinema di Venezia e che vedrà Gianna Nannini come doppiatrice. La rocker, nel ’94, si è laureata con una tesi proprio su Janis Joplin.