Il nuovo album di Gianna Nannini, Hitstory, sarà rilasciato il 30 ottobre anziché il 6 novembre.
C’è chi solitamente allunga i tempi e rimanda l’uscita di un album, chi invece – ed è il caso di Gianna Nannini – a sorpresa lo anticipa. E così Hitstory, atteso per il mese di novembre, sarà rilasciato il 30 ottobre. Una settimana di anticipo per il nuovo album della Nannini: inizialmente atteso per il 6 novembre, stavolta la rocker ha deciso di stupire tutti e far sì che la nuova fatica discografica sia pronta e disponibile tra tre settimane.
E a venti giorni dalla pubblicazione, Gianna Nannini ha anche deciso di svelare la cover. Pubblicazione che, manco a dirlo, è arrivata tramite social network: la copertina di Hitstory vede una Gianna Nannini sorridente, seduta ai piedi della statua di Peter Pan a Londra, all’interno dei Kensington Gardens.
Hitstory è stato anticipato un mese fa dal singolo Vita Nuova: un periodo intenso per Gianna Nannini che ha avuto l’onore di essere scelta per doppiare Janis Joplin nel film di Amy Berg, Janis: little girl blue. Un film presentato al Festival del Cinema di Venezia e che vedrà Gianna Nannini come doppiatrice. La rocker, nel ’94, si è laureata con una tesi proprio su Janis Joplin.